Amazon, al via il back to school: le prime interessanti offerte

Manca sempre meno al rientro a scuola. Per chiunque non ami farsi prende dall’ultimo momento, Amazon ha messo in campo già alcune importanti offerte. Il back to school è al via. Ecco come risparmiare.

Amazon ci ha abituato a delle offerte molto interessanti in vari settori. Questa volta, per accompagnare i tanti studenti al ritorno tra i banchi, ha aperto la sezione Back to School. Una sezione molto interessante e che potrebbe evitare acquisti all’ultimo momento garantendo un certo risparmio.

Amazon, scuola
Adobe Stock

Il rientro a scuola, soprattutto oggi, non è sempre semplice. Il materiale scolastico richiesto è vario e richiede una spesa non indifferente. Per questo motivo, molti rischiano di andare all’ultimo momento. Con Amazon, però, qualcosa potrebbe decisamente cambiare tramite una spesa fatta con i giusti tempi e con un certo risparmio.

Nella sezione Back To School ci possono essere tantissime offerte. Inoltre, per gli studenti c’è anche un abbonamento dedicato. Prime Student ha visto cambiare il prezzo dell’abbonamento proprio di recente. Insomma, tanti aspetti importanti che regala Amazon agli studenti. Andiamo a vedere, ora, le prime offerte più interessanti che l’e-commerce ha messo in vetrina.

Via la Back To School di Amazon, prime offerte interessanti: come muoversi

Tra le novità più interessanti c’è la categoria denominata “Libri di testo“. In questo caso, l’e-commerce mette in atto una vera rivoluzione. Infatti, ci sarà la possibilità di acquistare libri che sono stati consigliati o scelti in ogni classe delle elementari, medie e superiori. Sia pubbliche che private. La procedura è davvero semplice. Basterà aggiungerli nel carrello, confermare l’ordine e si riceveranno comodamente a casa.

Per chi è nato nel 2003, invece, avrà la possibilità di acquistare materiale per la scuola tramite l’incentivo 18pp. Per i professori, invece, la Carta del Docente potrebbe essere molto utile ma non solo per i libri. Si potranno acquistare eBook, E-reader Kindle, tablet Fire e altri prodotti tecnologici.

Un’altra, importante, novità data dall’azienda è favorire chi compra prodotti sostenibili. La sezione di riferimento è chiamata Climate Pledge Friendly. Qui, gli utenti hanno la possibilità di acquistare articoli che hanno almeno una certificazione di sostenibilità. Quindi, prodotti che aiutano l’ambiente. Anche in questa sezione, ci sono articoli che si legano alla scuola. Pensiamo al tappetino per il pc oppure custodie per i tablet.

Come abbiamo visto, Amazon ha messo in atto una struttura per evitare acquisti dell’ultimo minuto. Tale e-commerce, però, non è l’unico portale che promette degli sconti molto interessanti. Si possono ordinare i libri scolastici 2022/23 anche da altri siti. Anche in quel caso, il risparmio è assicurato. Insomma, pare tutto pronto per il ritorno a scuola. Gli acquisti possono essere fatti non solo in maniera sicura ma anche con all’interno un risparmio. Quest’ultimo, vedendo l’attuale situazione, è un fattore da non sottovalutare.

Impostazioni privacy