Libri scolastici 2022/2023, ordinali online e risparmia: scopri come

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ci si avvicina sempre di più all’inizio del nuovo anno scolastici. La ricerca sui libri scolastici 2022/2023 è partita. Ordinarli online può essere la soluzione, ecco perché.

Siamo nel pieno dell’estate ma molti già pensano al nuovo anno scolastico che dovranno affrontare. Un anno in cui i libri scolastici saranno loro compagni di viaggio. Di certo, la situazione economica generale non è affatto semplice. Quindi, anche in questo caso, si cerca di risparmiare quanto possibile. In merito ai libri scolastici 2022/2023, una strada interessante può portare all’online.

Libri scolastici
Adobe Stock

I libri di testo rappresentano una spesa necessaria per andare a scuola. Tale strumento, infatti, è fondamentale per apprendere pienamente nel corso dell’anno. I prezzi, però, possono risultare qualche volta davvero eccessivi. Per questo motivo, si cercano delle soluzioni. Non acquistarli in negozi fisici ma tramite il web. Una strada che sempre più stanno percorrendo e che garantisce un certo risparmio.

Come ben sappiamo, gli acquisti online sono all’ordine del giorno. Ormai, tale ambito è completamente sdoganato e può essere scenario di tante opportunità. In questo caso, l’acquisto online si lega ai libri scolastici. Andiamo a vedere i siti che offrono tale prodotto e come risparmiare. Ci potrebbe essere una positiva sorpresa.

Libri scolastici 2022/2023, come risparmiare online? Tutti i siti che fanno al caso vostro

Ci sono tantissimi siti che danno la possibilità di acquisire libri scolastici a prezzi più bassi. Il primo che possiamo citare è Amazon, questo permette uno sconto del 15%. Una possibilità non di poco conto dato che si possono comprare libri nuovi e riceverli a casa. Che sia elementare, media o superiore, poco importa perché in pochi click Amazon può far acquistare tutto il necessario. L’e-commerce ha anche una sezione dell’usato. In quel caso, se si è fortunati, si possono trovare anche libri con un 70% di sconto.

Passiamo a Libraccio che fornire ulteriore sconto. Sul sito, infatti, si possono trovare libri scontati fino al 50%. Libraccio, infatti, non mette a disposizione solo materiale nuovo ma anche prodotti usati. Quest’ultimi sono libri che sono rientrati tramite gli altri utenti. Il sito, quindi, fa da semplice intermediario. Questa soluzione, però, permette ancora più risparmio.

Non ci sono solo Amazon e Libraccio. Le opportunità si possono trovare anche nei supermercati. A tal proposito, le catene Conad, Coop e Carrefour strutturano una pagina apposita che permette di prenotare i libri per il nuovo anno. Dalla pagina, quindi, si potranno acquistare online e ritirarli comodamente al proprio negozio di riferimento. Tale possibilità permette uno sconto fino al 30%. Questa soluzione può tornare utile per chi non è spesso in casa e, quindi, il corriere avrebbe difficoltà a consegnare.

In ultima battuta, giusto ricordare che il bonus cultura per i ragazzi di 18 anni può essere molto utile in questo caso. Il contributo di 500 euro, infatti, può essere utilizzato anche per comprare libri scolastici.