WhatsApp cambia tutto: il nuovo aggiornamento è rivoluzionario

WhatsApp è in continua evoluzione con aggiornamenti sistematici che portano a diverse svolte per gli utenti. È pronta una novità davvero rivoluzionaria per tutti: ecco di che cosa si tratta.

Il servizio di messaggistica istantanea in tanti anni ha subito notevoli cambiamenti. Questo anche perché lo spazio della tecnologia si evolve inevitabilmente di continuo, tanto che è normale che i team delle aziende stiano al passo con i tempi e decidano di ascoltare sempre le esigenze degli utenti. Non stupisce che il leader del settore accresca sempre di più i suoi numeri, questo anche grazia ai continui aggiornamenti che mette in pratica.

whatsapp
fonte foto: AdobeStock

È impossibile non ammette che WhatsApp ha rivoluzionato il modo di comunicare. In pochi anni è riuscito a conquistare tutto il mondo, accaparrandosi miliardi di utenti e creando un’esperienza unica. Ma come tutte le applicazioni ed i servizi digitale e tecnologici, anche questo nel tempo ha avuto numerosi aggiornamenti. Anche questa volta non è stato da meno.

Dopo l’aggiornamento rivoluzionario sulle videochiamate, il team del servizio ha preso in considerazione il feedback dei tanti utenti. In questo modo WhatsApp ha deciso di sviluppare una funzionalità che consente agli utenti di scegliere chi può vedere il proprio stato online quando aprono l’app per inviare messaggi o chattare o aggiornare il proprio stato. Con questa novità, l’utente può rimanere “invisibile” agli occhi degli altri.

WhatsApp nuova funzione: stato “invisibile” quando si è online

Secondo quanto si legge su Tgcom24, pare che ci sono degli aggiornamenti imminenti sulle funzionalità o aggiornamenti di WhatsApp. Pare che, dopo aver comunicato che il team sta sviluppando alcune funzionalità importanti come la possibilità di modificare i messaggi di testo, l’azienda sta ora lavorando sulla possibilità di nascondere lo stato online per un futuro aggiornamento dell’app.

Sembra proprio che questo risponda ad una richiesta insistente del pubblico. Nel corso degli anni, infatti, pare che molti utenti hanno chiesto di poter nascondere il proprio stato online all’azienda. Ci possono essere diversi motivi per cui le persone vogliono usare il servizio in modalità invisibile. Ad esempio, alcuni utenti vogliono usare l’app senza essere disturbati da altre persone, oppure voglio tutelare la propria privacy e difendersi da eventuali stalker.

In tal modo, tenendo conto del feedback degli utenti, WhatsApp sta sviluppando proprio una funzione che consente agli utenti di scegliere chi può vedere il proprio stato online quando aprono l’app per inviare messaggi o chattare o aggiornare il proprio stato. Una novità davvero rivoluzionaria per tutti, come quei due trucchetti incredibili usati da diversi utenti.

Ma quando sarà lanciata? Per il momento non c’è una data stabilita. Tuttavia, pare che basti entrare nella sezione dell’app: “Chi può vedere le mie informazioni personali”, che si trova nella parte Privacy delle Impostazioni. E proprio lì dovrebbe comparire la voce: “Chi può vedere quando sono online”. In questo modo un utente può scegliere l’impostazione: “Nessuno”.

Impostazioni privacy