WhatsApp, importante novità in arrivo: l’idea rivoluzionaria!

Si ritorna a parlare di novità in casa WhatsApp. In questo caso il focus sarà sulle videochiamate. Andiamo a vedere come cambieranno.

WhatsApp, videochiamate (AdobeStock)
WhatsApp, videochiamate (AdobeStock)

Le applicazioni vivono di aggiornamenti e novità. Soprattutto quelle che vengono utilizzate da moltissimi utenti. WhatsApp, come sappiamo, è la regina del settore della messaggistica. Negli anni è molto cambiata garantendo un’esperienza a 360 gradi. Non solo semplici messaggi ma anche molto altro.

Dal semplice messaggiare si è passato alle chiamate e alle videochiamate. Non dimentichiamo anche la possibilità di mettere delle stories, come avviene su Instagram. L’ulteriore passo, infine, si è realizzato tramite l’applicazione web che rende la chat disponibile anche da pc. Insomma, una continua evoluzione che dimostra il lavoro del team di WhatsApp. Un progressivo miglioramento che l’hanno resa la più usata dagli utenti. Anche se, nell’ultimo periodo, Telegram ha preso sempre più campo in questo settore.

Negli ultimi giorni si è segnalato un aggiornamento che farà felice gli utenti. Questo riguarda la parte delle videochiamate. Una modalità sempre più usata e che ora subirà dei pesanti miglioramenti. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

WhatsApp, nuova funzione in arrivo: ecco di cosa si tratta

Gli aggiornamenti non finiscono mai. Il lavoro dell’azienda è quello di migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti. L’aggiornamento a cui ci riferiamo in questo caso è la versione Beta di Android. E riguarderà proprio le videochiamate. Con l’upgrade, le videochiamate saranno più accessibili per gli utenti. Con la possibilità di entrare tramite gli aggiornamento di Stato.

Da quanto mostrato dal portare WABetaInfo, sarà possibile accedere alle videochiamate rapidamente. Sarà possibile trovare il tutto negli aggiornamenti di Stato. Il link sarà appena sotto quello della chiamata vocale rapida. Così da rendere le videochiamate davvero accessibili a tutti. Una modalità sempre più utilizzata perché permettono di vedere l’interlocutore.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, come scrivere in grassetto e corsivo: il piccolo ma grande segreto

L’aggiornamento 2.21.24.6, al momento, è disponibile solo per Android. Come abbiamo detto, una Beta per chi voglia già iniziare ad approfondire la vicenda. A breve, comunque, la nuova funzione sarà disponibile ufficialmente per tutti i dispositivi.

Impostazioni privacy