Ignazio Boschetto, come ha fatto a perdere peso? Il suo segreto

Come è riuscito a perdere peso il cantante Ignazio Boschetto, uno dei componenti della band de Il volo? Ecco i segreti di questo suo successo personale.

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto (Instagram)

Un successo incredibile ormai da diversi anni la band de Il volo, che si è fatta conoscere per la prima volta in TV nel 2009 con la partecipazione al talent show Ti lascio una canzone.

Questa band come è risaputo è composta dai cantanti Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble.

Con la loro musica hanno conquistato non soltanto il nostro paese ma anche l’estero, addirittura arrivando ad ottenere un contratto con la casa discografica americana Geffen.

Impossibile non notare un grande cambiamento apportato soprattutto da uno dei componenti, cioè Boschetto, che nel corso degli anni è dimagrito davvero moltissimo. Ecco svelato il suo segreto.

Ignazio Boschetto, come è riuscito a perdere peso

Prima e dopo Ignazio Boschetto
Prima e dopo Ignazio Boschetto (Foto Getty Images)

La prima volta che avevano partecipato in televisione il trio de Il volo, erano ancora davvero molto giovani.

Barone infatti non aveva nemmeno compiuto i 16 anni, mentre il Boschetto e Ginoble erano appena quattordicenni.

In pochissimo tempo sono riusciti a coltivare la loro grande passione per la musica, lavorando sodo e con costanza.

Proprio quest’ultima è riuscita a portarli davvero in alto, addirittura calcando palchi prestigiosi come quello dell’Ariston di Sanremo, in cui hanno vinto nel 2005 il festival con la canzone Grande amore.

Sono stati tanti cambiamenti fisici fatti dalla band, che da giovani adolescenti sono diventati tre uomini.

Ma soprattutto Ignazio Boschetto è quello che ha forse ha apportato il cambiamento più radicale fra tutti, riuscendo a perdere addirittura 35 kg.

Lo aveva raccontato durante un’intervista a Dipiù, noto settimanale, spiegando il segreto di questo suo personale successo.

A quanto pare Boschetto si è sottoposto ad una dieta davvero molto ferrea, abbinata chiaramente anche ad una immancabile attività fisica.

Il giovane ha spiegato che si era fatto consigliare da un allenatore che l’ha aiutato negli esercizi e l’ha consigliato anche sulla dieta da seguire.

Tra le regole assolute seguite da Boschetto c’era quella di non mangiare dei carboidrati dopo le 16 del pomeriggio e di non mischiare proteine come ad esempio carne con formaggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gianluca Ginoble chi è? Altezza e Instagram del cantante de Il Volo

Questo percorso alimentare l’ha seguito per più di un anno e mezzo e i risultati in effetti sono stati davvero notevoli visto che è riuscito a perdere così tanti chili.

Boschetto ha anche spiegato che ormai si è abituato a mangiare in modo più leggero, e a non tralasciare mai nemmeno l’attività fisica.

Impostazioni privacy