Lorella Cuccarini, il momento più difficile: l’incidente stava per costarle caro

Lorella Cuccarini racconta l’incidente che le ha lasciato una cicatrice indelebile: le hanno messo dieci punti e ha dovuto nasconderla con i capelli.

La showgirl ha raccontato un episodio che risale al passato, o meglio al suo esordio in tv. Era il 1985 e per lei si era aperta la sua prima vera e propria opportunità televisiva concreta a Fantastico, grazie a Pippo Baudo.

lorella cuccarini
foto Ansa

Era stato proprio il conduttore a scoprire Lorella Cuccarini, notandola tra le ballerine di fila ad una convention dell’Algida. Baudo l’ha portata con sé a Fantastico 6, dove ha sostituito Heather Parisi come co-conduttrice e perfomer principale. Per lei è stata quella la sua prima occasione d’oro.

Lorella ha raccontato, solo dopo anni, che ha rischiato di mandare all’aria quell’opportunità, allora, a causa di un incidente piuttosto grave. Finite le prove per il programma si era concessa un’uscita con altri membri del corpo di ballo e, poco dopo, è rimasta coinvolta in un incidente d’auto. Non era lei a guidare ed era seduta dietro ma si è fatta molto male, tanto da dover mettere 10 punti sulla fronte.

Lorella Cuccarini e l’incidente del passato: porta ancora la cicatrice

Fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi o impedimenti nel ballare ma Lorella ha raccontato a Vieni da me, nel 2019, di essersi spaventata molto. Il giorno successivo si è presentata alla conferenza stampa di Fantastico con un grande cerotto sulla fronte e un fortissimo mal di testa.

La ferita, che ha lasciato poi spazio ad una cicatrice, è stata coperta dalla Cuccarini con una frangetta improvvisata. Fortunatamente non ci sono state neanche conseguenza lavorative anche se, ha ammesso Lorella, Pippo Baudo le ha fatto una bella “lavata di capo”: “Sono passata per una scapestrata che andava in giro la notte, ma in realtà non uscivo quasi mai – ha ammesso la donna – Pippo mi ha detto ‘ora basta è ora di lavorare'”.

Fortunatamente Lorella si è impegnata al massimo e Fantastico si è rivelato essere proprio quel salto che le è servito per uscire dalla “fila” e diventare una showgirl e una prima donna della tv. Ancora oggi è sulla cresta dell’onda grazie, anche, alla sua nuova partecipazione ad Amici.

Anche la vita della Cuccarini procede a gonfie vele: da ben 31 anni è sposata con il marito Silvio Testi e con lui ha cresciuto, in una meravigliosa casa a Roma, ben quattro figli, oggi adulti.

Impostazioni privacy