Non hai il bonus vacanza? Fai la tua vacanza gratis in questo modo

Il bonus vacanza 2022 è una buona opportunità per milioni di italiani. Ma non tutti hanno fatto in tempo a chiederlo o non sono rientrati. Ma c’è un altro modo per viaggiare gratis: ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Sono tantissime le persone che hanno intenzione di lasciare la propria routine quotidiana e che vogliono godersi un po’ di sano relax lontano da casa. Ma in questo periodo la parola d’ordine è: risparmiare. Ma per chi non è riuscito ad usufruire del bonus ci sono altri modi per girare gratis o pagare una cifra ridotta.

Vacanze bonus
Fonte Foto Adobe Stock

La crisi economica continua a farsi largo tra le famiglia italiane. Una situazione che è aggravata dall’inflazione che è sempre più alta, aggravata dalla guerra ucraina. Tra i tanti tagli che gli italiani stanno apportando al proprio stile di vita, c’è anche quello in merito alle vacanze, visto che molti non se le possono permettere.

Il bonus vacanza 2022 ha decisamente alleviato le sofferenze delle spese. Ma non tutti sono riusciti a prenderlo per vari motivi: c’è chi non è stato attento alla scadenza o chi invece non è rientrato a causa dell’ISEE. Ma poco male, perché ci sono ancora delle possibilità per viaggiare gratis, o quasi, grazie alle tante agevolazioni.

Viaggiare gratis o quasi: le agevolazioni in Italia

È possibile risparmiare tanti soldi con le vacanze estive, grazie ai tanti incentivi e bonus che sono presenti nel nostro paese. C’è la possibilità addirittura di farle gratuite, oppure si potrà contare su importanti sconti sui vari soggiorni, sulle attività da fare e anche per quanto riguarda i mezzi di trasporto. In questo periodo, ci sono Piemonte e Lazio che hanno attivato delle agevolazioni importanti.

La regione Piemonte, infatti, offre la possibilità di pagare un pernottamento per sole 2 persone se si è in 4. Sono previsti inoltre dei voucher per le diverse attività turistiche che sono spendibili proprio all’interno della regione stessa. Delle promozioni disponibili a partire da fine luglio fino al 30 settembre, quindi per tutta l’alta stagione.

Il Lazio offre invece ai turisti dei bonus per soggiorni di almeno cinque giorni. Chi sceglie di passare diverso tempo nella località può usufruire di due pernottamenti gratuiti. Un’iniziativa per gli ospiti italiani e anche esteri ed è valida fino al 30 settembre 2022.

Vale la pena segnalare anche il bonus offerto dal Friuli Venezia Giulia, dove punta a far rimanere nella regione i propri residenti e non farli andare in vacanza altrove. Sono stati messi a disposizione dei voucher da 40 e 320 euro per i residenti che vogliono passare le ferie all’interno della regione.

Come è possibile vedere, spendere poco per le vacanze 2022 è possibile. Inoltre, tra tutto questo, sono previsti anche delle agevolazioni per i soli giovani grazie alla Carta Giovani Nazionali che è prevista per gli under 35.

Impostazioni privacy