Qual è il patrimonio di Ivana Trump? Ecco a chi va tutta la sua eredità

Ivana Trump era una donna d’affari molto importante, oltre che influente. Andiamo a vedere a quanto ammonta il suo patrimonio e a chi andrà tutta la sua eredità.

L’ex modella e donna di spettacolo, una volta lasciata la Cecoslovacchia, che era la sua terra natale, è diventata molto famosa a New York. È stata per lungo tempo una delle persone conosciute nella mondanità nella “grande mela”, oltre che indimenticabile prima moglie di Donald Trump. Una donna che ha lasciato un patrimonio ed un’eredità consistenti.

ivana trump
fonte foto: Ansa

Ivana Trump, al secolo Ivana Marie Zelníčková, è morta all’improvviso il 15 luglio 2022 a New York all’età di 73 anni. La sua morte è stata annunciata proprio dall’ex marito Donald Trump in una dichiarazione su Truth Social. Ivana e Donald Trump si sono sposati nel 1977 e sono stati insieme fino al 1992, quando hanno deciso di separarsi.

La coppia ha avuto tre figli: Donald Jr., Ivanka ed Eric. Oltre a condividere il privato, i due hanno lavorato insieme. Non tutti sanno che l’ex modella ceca ha ricoperto posizioni chiave nell’azienda Trump Organization dell’ex marito e presidente degli Stati Uniti. Nell’arco di tanti anni, la donna è stata protagonista di tante iniziative che l’hanno resa una delle più ricche al mondo.

Ivana Trump patrimonio: ecco a quanto ammonta

Ivana Trump ha avuto una prima parte di carriera nella norma, possiamo dire. Era una modella che si stava facendo largo nel mondo dello spettacolo, almeno fino a quando ha incontrato Donald Trump. L’amore con l’ex Presidente USA non solo le ha stravolto la vita, ma anche a professione.

Durante il matrimonio con l’imprenditore è stata vice presidente per la Trump Organization e poi è stata nominata amministratore delegato del Trump Castle Hotel and Casino di Atlantic City, come si legge su Vanity Fair. Per questo motivo quando ha divorziato da Donald aveva già acquisito un bel po’ del senso degli affari.

Al momento della morta, pare che il suo patrimonio fosse di 100 milioni di dollari, come ha riportato il magazine Celebrity Net Worth. Una parte di questa grande somma include anche l’accordo milionario di divorzio tra Ivana e Donald che era di oltre 14 milioni di dollari. Al di là dei suoi affari durante il matrimonio con l’ex presidente USA, la donna ha guadagnato un bel po’ di denaro da sola.

Tante le sue ospitate tv, compresa quella a Live non è la D’Urso. Ha scritto una biografia sulla sua vita coniugale con Trump. Ha creato una linea di gioielli e vestiti chiamata House of Ivana, come sottolinea il New York Times. Aveva tante residenze, oltre che quella in America anche in Francia e nel Regno Unito.

Ivana Trump eredità: ecco a chi andrà

In merito all’eredità dell’ex moglie di Donald Trump non ci sono state indicazioni specifiche e non sappiamo se abbia fatto testamento oppure no, probabilmente sì viste le grandi somme. Al di là delle sue tante storie d’amore, tra cui quella con il modello Rossano Rubicondi, il suo patrimonio andrà di fatto a figli e nipoti.

Ivana Trump è diventata madre per ben tre volte durante il matrimonio con Donald Trump. Questi sono Donal Jr., che è il primogenito, poi Ivanka Trump, che lavora insieme al padre ed è una importante consigliera in politica ed Eric Trump. Tutti loro l’hanno resa nonna di 9 nipoti. E probabilmente andrà a loro l’eredità, salvo diverse disposizioni testamentarie.

Impostazioni privacy