Valentino Rossi, la rissa con il rivale storico: il video ha fatto il giro del mondo

Valentino Rossi è stato protagonista di una rissa con uno dei suoi rivali storici. Il video del litigio ha fatto il giro del mondo e, dopo anni, è ancora ricordato dai fan.

Il motociclista è stato uno degli sportivi italiani più leggendari della storia del nostro paese. Una vera icona per grandi e piccini che in tanti anni di carriera è riuscito a scrivere una delle più importanti pagine di sport. Un nome apprezzato non solo nella nostra penisola, ma in tutto il mondo, visto il record dei titoli mondiali conquistati. Oltre alle tante vittorie, i fan ricorderanno sicuramente la storica lite con il rivale di sempre.

valentino rossi
fonte foto: Ansa

Valentino Rossi è uno dei nomi più celebri della storia dello sport italiano. Uno dei nomi che ha segnato in maniera indelebile il motociclismo mondiale, riuscendo a vincere nove titoli e raggiungere il record imbattuto di aver trionfato in quattro classi differenti. Nel corso della sua carriera, però, al di là delle sue tante e prestigiose vittorie, anche le sue litigate sono passare alla storia.

Tante sono le discussioni e le liti che ci sono state nell’arco della sua lunga e prestigiosa carriera. E sono state tutte con i suoi colleghi e rivali, con i quali i nervi sono sempre stati testi. Tra i tanti citiamo Marc Marquez con il quale il rapporto è sempre stato burrascoso. Una delle frizioni storiche le ha avuto con Max Biaggi, un altro grande protagonista italiano del motociclismo.

Valentino Rossi, la lite storica con Max Biaggi: la rissa in Catalogna

Era il 2000 quando nel Gran Premio di Catalogna Valentino Rossi era riuscito ad arrivare primo al traguardo davanti a Max Biaggi. Il motomondiale, tra l’altro, si concluderà proprio in questo ordine, dove al terzo posto si classificherà Loris Capirossi. Tutti i tifosi italiani si apprestavano a festeggiare un podio tutto tricolore, ma qualcosa di inaspettato ha spiazzato tutti.

L’evento è successo proprio al rientro ai box, poco prima che i due piloti salissero sui gradini per intonare l’Inno di Mameli. Complice la foga della gara, l’adrenalina e la tensione altissima, Rossi e Biaggi si sono resi protagonisti di una vera scazzottata che ha lasciato tutti stupiti ed ha coinvolto anche i delegati di Honda e Yamaha. Il video della spiegazione della rissa di Rossi ha fatto il giro del web e del mondo.

La rivalità tra i due piloti non era una novità, visto che da tempo si parlava di dissidi e contrasti tra i maggiori rappresentanti italiani del MotoGP. Basti pensare che la gara spagnola non è stata la prima volta che ha visto i due l’uno contro l’altro. Un’altra storica lite c’è stata anche in Giappone, quando nel Gran Premio Biaggi e Rossi si sono presi a gomitate e spintoni, tanto che avevano conquistato le prime pagine dei giornali sportivi.

Sicuramente non una bellissima figura a livello sportivo, ma di certo una prova di grande agonismo che c’è in questo sport quando due piloti lottano per il titolo mondiale. Un episodio che ancora oggi viene ricordato e ha un risalto mediatico non indifferente. Ad oggi è i rapporti tra i due sono più distesi. Entrambi sono ormai ex piloti, dove Biaggi ha dedicato delle belle parole a Rossi proprio di recente.

Impostazioni privacy