Piero Pelù lo fa solo una volta l’anno, l’ammissione spiazza i fan: incredibile ma vero

Non tutti sanno che Piero Pelù ha un rito ben preciso per lavare i capelli. Si tratta di un retroscena che ha raccontato lui stesso: ecco che cosa fa e che cosa ha detto.

È uno degli artisti italiani più amati e seguiti nel panorama musicale italiano. Uno dei pochi rocker rimasti, capace di riempire palazzetti e piazze. Una carriera iniziata con i Litfiba e proseguita da solista, senza mai snaturarsi. Al di là del grande successo e delle soddisfazioni professionali, sul cantante c’è sempre curiosità anche quanto si tratta della sua vita privata.

Piero Pelù
fonte foto: Ansa

Il nome di Piero Pelù ha bisogno di poche presentazioni, visto che sono decenni che è sulla cresta dell’onda. Ancora oggi continua a riscuotere un enorme consenso popolare tra gli amanti della musica rock. Oltre che un cantautore unico nel suo genere è anche un performer che negli anni è riuscito a mantenere un suo stile ben definito e soprattutto riconoscibile.

Un’anima rock che viene sottolineata dai vestiti in pelle ed i capelli lunghi. Una chioma che, a dir la verità, fa invidia a moltissime persone. Proprio in merito ai suoi capelli, il rocker italiano ha un rito ben preciso per quanto riguarda il lavaggio nel corso dell’anno. È stato lui che ha rivelato di recente degli aneddoti sulla cura dei capelli.

Piero Pelù, il rito dei capelli: ecco quante volte li lava

Nel corso degli anni l’artista toscano si è esibito in tantissimi palcoscenici, proprio in uno dei suoi concerti Pelù ha fatto una rovinosa caduta che ha fatto temere i tanti fan. Per fortuna però è andato tutto bene e sono stati esclusi danni importanti. Al di là di tutto, l’artista aveva rivelato a tutti quante volte lava i capelli durante l’anno.

Una chioma che negli anni è diventata un marchio di fabbrica. Non si ricordano foto di Pelù con i capelli corti, questo perché ormai fanno parte del suo stile inconfondibile. Per cercare di preservarli e prendersene cura per il bene, Piero ha rivelato che lava i capelli una volta l’anno. All’inizio era una scelta per preservare le buone condizioni della chioma, in seguito è diventato un vero e proprio rituale farlo una volta all’anno.

Una scelta originale e non abituale, anche se è stata oggetto di discussione, ma Pelù non ne può fare a meno. Una scelta che ha rivelato durante un’intervista a Le Iene, dove aveva confessato che il suo shampoo avveniva una volta ogni 365 giorni. L’artista è certo che ormai la sua cute ed i capelli abbiano trovato un equilibrio e per questo riescono a regolarsi in modo ottimo.

Impostazioni privacy