Federica Panicucci, scatto proibito a 50 anni: svelato il segreto della sua forma

Federica Panicucci mostra un fisico perfetto a più di cinquant’anni: l’età non sembra passare mai per lei, sapete qual è il suo segreto?

La conduttrice è nota per la sua grande professionalità ma anche per la sua bellezza raffinata che sembra non avere età. Federica ormai da anni è una punta di diamante di Mediaset e, nella prossima stagione, condurrà un programma ancora nuovo per lei.

federica panicucci
foto Instagram

La Panicucci ha esordito in tv, ormai, più di trent’anni fa quando è stata ingaggiata dalla Rai come centralinista di “Portobello”. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti per Federica che si è fatta notare soprattutto grazie alla conduzione del Festivalbar. All’epoca portava i capelli castani, mossi e lunghissimi ma il sorriso è ancora lo stesso di oggi.

La conduttrice ha un passato anche da modella quando, giovanissima, le è stato consigliato da Paolo Bonolis di iniziare questa carriera. Si tratta di un aneddoto molto particolare questo legato al suo esordio che solo di recente Federica ha raccontato.

Anche se sono passati un po’ di anni Federica ancora oggi sfoggia un fisico davvero mozzafiato che possiamo notare in alcune recenti foto al mare che ha condiviso sui social. Qual è il suo segreto? Dopo anni ha rivelato tutto.

Federica Panicucci e lo scatto “bollente”: ecco il segreto del suo fisico perfetto

Di recente la conduttrice ha rivelato che la sua fisicità è sicuramente dovuta a “meriti genetici”, ma che lei ci metta anche del suo per contribuire a mantenersi così in forma. Federica, a quanto si legge su Che Donna, segue un regime alimentare piuttosto sano ed equilibrato, composto da prodotti di stagione freschi e mai troppo pesanti.

La Panicucci fa colazione con frutta fresca e secca, biscotti integrali, caffè lungo e spremuta d’arancia. A pranzo predilige i carboidrati, a base kamut per lo più, mentre a cena di solito consuma proteine da carne o pesce bianco più le verdure. Nella sua routine ci sono anche tisane e decotti depuranti e drenanti, oltre che integratori presi sotto stretto consiglio medico.

Non finisce qui perché Federica cerca sempre di essere regolare con i pasti mangiando negli orari giusti e mai troppo tardi la sera. Niente alcol, dolci e fritti per lei, anche se di tanto in tanto si concede una pizza. Ovviamente non può mancare anche un regolare esercizio fisico per lei che corona il risultato con un fisico davvero perfetto.

federica panicucci
foto Instagram

I fan della Panicucci la seguono sui social, ora che si sta prendendo una pausa meritata dalla tv. Niente pausa però, Federica tornerà nella nuova stagione con Mattino Cinque e anche con un programma nuovo: Back to school, che guiderà al posto di Nicola Savino.

Impostazioni privacy