Gli Amici al Var di Reazione a catena, il loro record è stato battuto?

Gli Amici del Var di Reazione a catena, il loro record è stato ormai battuto? Ci sono nuovi promettenti campioni all’orizzonte.

Il programma condotto da Marco Liorni è uno dei quiz estivi più apprezzati della tv, tanto da riuscire a portare davanti allo schermo un numero stupefacente di telespettatori.

reazione a catena record
foto Rai

Molti ricorderanno alcuni dei campioni più noti di Reazione a catena che hanno letteralmente fatto la storia del programma. Tra questo ci sono Gli Amici del Var, un terzetto che ha stupito tutti grazie alla loro intesa incredibile.

Ricordate chi sono? Si tratta di tre simpatici ragazzi originari di Cuneo che studiano in facoltà e città diverse. Sono Daniel De Santis, Paolo Cavallo e Riccardo Porfido: il primo studia alla magistrale di Psicologia del lavoro, Paolo sta ultimando gli studi in Business e Management mentre Daniele si è laureato al Dams.

I tre hanno stupito tutti nell’agosto del 2020 battendo il record che precedentemente era dei Tre Forcellini, che lo detenevano da ben tredici anni. I tre ragazzi al gioco finale dell’Intesa vincente sono riusciti a portare a casa ben 26 parole, contro le 23 dei Tre Forcellini. Il loro primato è stato battuto?

Gli Amici al Var, il record di Reazione a catena è stato battuto?

Al momento i campioni del quiz show sono i “Dammi il La” un gruppo di musicisti che sono molto affiatati non solo nella musica, ma anche nel gioco. Durante l’ultima puntata del 4 luglio si sono confermati campioni vincendo contro “Gli Accorati” nel match finale indovinando 11 parole contro le 4 degli avversari.

Di certo i nuovi campioni di Reazione a catena sono molto lontani dal record de Gli Amici al Var che si sono portati a casa 26 parole nel gioco finale, e ben 15.000 euro di montepremi. Tuttavia il record mai battuto, neanche da Gli Amici al Var è quello dei Tre Danari che erano riusciti a indovinare ben 28 parole, due in più rispetto a loro.

Per la puntata di Reazione a Catena del 5 luglio è prevista una sorpresa davvero impensabile. Nello studio farà “irruzione” Amadeus, che tra l’altro ha condotto lo show tra ilo 2014 e il 2017. Il conduttore è tornato da poco negativo al Covid, anche se l’ospitata nello studio del quiz era stata registrata già prima che venisse a contatto col virus.

Impostazioni privacy