WhatsApp, il nuovo aggiornamento cambia tutto: attenzione alla novità

Il mondo di WhatsApp è in costante aggiornamento. L’ultimo potrebbe rivoluzionare l’intera esperienza utente. Occhio alla novità.

L’esperienza di WhatsApp è cambiata nel corso del tempo. Come ben sappiamo, il mondo della tecnologia evolve e sta al team di lavoro essere al passo coi tempi. Tale applicazione, però, ci è riuscita in maniera molto importante vedendo i numeri. Si può dire, infatti, che WhatsApp è leader nel settore della messaggistica con tantissimi utenti al seguito.

Fonte Foto Adobe Stock
Fonte Foto Adobe Stock

Il team di sviluppo dell’applicazione lavora duramente per dare agli utenti un’esperienza sempre nuova. A dimostrazione di come la fidelizzazione è sempre un argomento molto importante. E questa arriva anche tramite costanti e importanti aggiornamenti.

Già qualche mese fa si è segnalata un’importante novità per l’applicazione. WhatsApp è stata segnata da un’idea rivoluzionaria. Un aggiornamento che ha lasciato gli utenti senza parole. In questo caso, invece, sono varie le novità portate dentro al mondo di WhatsApp. Un aggiornamento che potrebbe cambiare tutto. Diamo, quindi, un occhio a tutte le novità del caso. Una potrebbe sorprendere.

WhatsApp, tutte le novità: ecco le opzioni da scegliere per un utilizzo immediato

La prima impostazione rilasciata, forse la più importante, è una novità che si lega alle chiamate di gruppo. Questa viene integrata al numero massimo di partecipanti, ora tocca il numero 32. La svolta riguarda il fatto che gli utenti possono silenziare uno dei partecipanti alla chiamata di gruppo. Inoltre, gli stessi riceveranno un avviso in caso di nuovo membro alla chiamata.

La seconda novità si lega con un tema fondamentale quando si parla di digitale: la privacy. In questo caso ci riferiamo alla possibilità di decidere chi può guardare il profilo, l’accesso e gli aggiornamenti. Alle opzioni esistenti come tutti, i miei contatti e nessuno si è aggiunta un opzione che permette di escludere uno o più contatti da queste informazioni.

La terza novità è chiamata Admin Approval. Questa permette la possibilità agli amministratori di moderare con maggiore decisione i gruppi. Con questa funzionalità, l’amministratore di un gruppo sarà avvertito tramite notifica per dare la sua approvazione ad un ingresso. Se gli admin sono più di uno, tutti dovranno abilitare la funzione.

Per i più affezionati alle novità, però, l’attesa può anche non durare fino all’aggiornamento finale. Con WhatsApp Beta, infatti, si potrà testare le novità che poi saranno diffuse per tutti gli utenti. L’applicazione può essere scarica su Google Play Store oppure si potranno installare manualmente i file APK rilasciati nel tempo. Questi possono essere scaricati da APK Mirror. Attenzione, però, a cosa installate. Diffidate sempre da software non sicuro e che si legano a piattaforme ignote. Inotlre, l’applicazione ha anche dei trucchi non solo novità. Ci sono 2 trucchi di WhatsApp che, se scoperti, potrebbero diventare fondamentali per gli utenti.

Impostazioni privacy