Avanti un altro, la battuta diventa virale sul web: nessuno se l’aspettava

Avanti un altro, la battuta dell’autore lascia tutti basiti: anche Paolo Bonolis non riesce a credere a quello che ha sentito.

Il programma di Bonolis continua a tenere compagnia al suo pubblico anche d’estate, ovviamente, con puntate in replica o inedite girate nel periodo pre-pandemico e mai andate in onda prima.

avanti un altro
foto Wikipedia

Avanti un altro anche quest’anno si è dimostrato un successo senza precedenti, capace di dare del filo da torcere ai programmi pre-serali più importanti della Rai. Non solo L’Eredità di Flavio Insinna, ma anche il quiz estivo “Reazione a catena” sempre molto apprezzato dai telespettatori.

D’altronde la formula Bonolis-Laurenti ha sempre portato fortuna a Canale 5 e il duo da più di vent’anni riesce a intrattenere e divertire il pubblico in studio e a casa. Sono molte le scenette tratte da Avanti un altro che diventano virali anche sul web, tanta è la loro comicità prorompente. Le pagine Instagram che si occupano di tv e di trash ne propongono sempre molte in cui protagonisti sono conduttori e concorrenti. Questa volta, però, è stato proprio uno degli autori del programma a lasciare tutti senza fiato.

Avanti un altro, la battuta è diventata virale, ecco perché

Sempre presenti in studio sono anche i due autori principali del programma che oltre a controllarne lo svolgimento, spesso e volentieri, vengono anche coinvolti da Bonolis in alcune gag.

In particolare Stefano Jurgens è uno dei collaboratori più stretti e longevi del conduttore, considerando che è apparso per la prima volta accanto a Bonolis nel 1996 a Tira e Molla. Molte sono state le trasmissioni che ha scritto e curato con lui, tra le quali troviamo: Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan? e, per l’appunto, Avanti un altro.

Ormai Jurgens ha sviluppato una vena comica molto affine a quella del conduttore, tanto che è capace anche di “rubargli la scena”. Lo dimostra una scenetta diventata ormai virale sul web in cui l’autore racconta una barzelletta davvero esilarante: “Le volevo dire, lo sa come si capisce quando una mosca fa una puzzetta? Per un attimo va dritta!”.

Di fronte alla freddura il pubblico è scoppiato a ridere mentre Bonolis è rimasto fermo e inerme ad osservare Jurgens. Di certo i due hanno un’ottima intesa, dopo anni di lavoro insieme, anche se la chimica tra il conduttore di Avanti un altro e Luca Laurenti non è paragonabile. Forse proprio per questo, negli ultimi anni, il musicista ha assunto sempre più importanza nel programma, diventando un “co-conduttore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Impostazioni privacy