Maneskin, quanto hanno fatturato nel 2021? La cifra è pazzesca

I Maneskin sono uno dei gruppi maggiormente seguiti. I concerti si svolgono in tutto il mondo, ma a quanto ammonta il fatturato nel 2021? Le cifre sono incredibili.

Tra le band di musica rock maggiormente seguite a livello mondiale, i Maneskin spiccano. Il loro percorso non è stato semplice ma, dopo la vittoria del Festival di Sanremo, sono riusciti a conquistare tutti. A rafforzare la loro posizione anche la vittoria all’Eurovision Song Contest. Una vittoria che non arrivava da anni per l’Italia e che è stata portata da quella che, oggi, è una band internazionale.

Maneskin
Maneskin

I Maneskin sono riusciti a costruire qualcosa di davvero unico nel mondo della musica. I fan della band sono divisi in varie zone del mondo. Tra concerti, album, merch e molto altro, gli introiti nel 2021 non possono che essere stati importanti e altissimi. A dimostrazione di come abbiano conquistato il mondo intero.

Le curiosità su di loro sono sempre altissime. Ancora oggi molti si chiedono quanto guadagnano i Maneskin. Segno di come tale argomento sia, in qualche modo, al centro dell’attenzione generale. Questa volta, invece, scopriremo il fatturato della band accumulato nel 2021. Le cifre sono molto alte e danno la piena misura di aver di fronte un gruppo di altissimo profilo.

Maneskin, fatturato da capogiro nel 2021: le cifre

Il fatturato della Maneskin Empire nel 2021 è stato decisamente importante. Come riportato dal Corriere della Sera, si parla di un fatturato di 2.100,000 euro con un utile di 210.000 euro. Queste cifre danno la piena consapevolezza di cosa la band sia riuscita a fare.

Il bilancio, come possiamo vedere, sorride decisamente e fanno capire come la loro ascesa sia sempre più importante. Inoltre, questi numeri saranno importanti anche per l’anno in corso quando poi capitalizzeranno in bilancio una porzione di ricavi. Il 2021, infatti, tra album, diritti, prodotti ufficiali e le due vittore nelle manifestazioni più importanti in Italia e in Europa ha  garantito numeri da capogiro.

Una netta ripresa che, complice il Covid, è stata necessaria dato che, sempre secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nel 2020 il fatturato è crollato a 20.000 euro. Con le minori restrizioni i numeri sono decisamente cambiati e parlano di un saldo attivo sul conto corrente di 3,5 milioni. Le cifre molto spesso non sono tutto ma in questo caso danno la piena misura del loro successo.

Al momento, la band continua il loro periodo d’oro. I Maneskin hanno oltre 4 milioni miliardi di streaming sulle piattaforme di settore. 6 dischi di diamante, 133 di platino e 34 d’oro con 40 milioni di copie vendute. Numeri che si fanno sempre più importanti e continuano a crescere. Per questo motivo, molti sono pronti a scommettere che questo  sia solo l’inizio. Un peso importante, dunque, che ha portato, qualche settimana fa, Roby Facchinetti a rispondere sulla possibilità di Maneskin eredi dei Pooh. L’autore non ha lasciato dubbi.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base