Quanto guadagnano i Maneskin? Cifre da capogiro

I Maneskin sono una delle band del momento. Il loro successo ha toccato vette internazionali. Ma quanto guadagnano? Le cifre sono altissime.

Il mondo della musica è da qualche anno, ormai, contraddistinto dai Maneskin. La loro musica ha colpito nel segno lasciando qualcosa in ogni ascoltatore. Segno di come la loro passione sia stata accompagnata da una qualità davvero straordinaria. Dalla vittoria del Festival di Sanremo, la loro storia è stata in ascesa. Raggiungendo grandissimi palcoscenici.

Maneskin
Fonte foto: Ansa

Successivamente, con la vittoria all’Eurovision Song Contest hanno raggiunto uno statu davvero impressionante. Loro si sono stabiliti nelle classifiche mondiali, raggiungendo un deciso apprezzamento anche in America. Data la loro incredibile svolta, le curiosità sui Maneskin sono sempre all’ordine del giorno. L’affetto dei fan è talmente alto che li porta a voler conoscere tutto dei loro artisti preferiti.

Per questo motivo, oltre la musica interessa molto altro. Qualche settimana fa, ad esempio, sui social ci sono state immagini che hanno spiazzato e in cui i Maneskin hanno visto andare tutto a fuoco. Anche sui social, quindi, si divertono a mostrare la loro quotidianità. Cosa che li porta ancora più vicino al loro pubblico. Questa volta, però, vedremo quanto guadagna la band. Cifre che, come possiamo intuire, sono alte. Andiamole a scoprire insieme.

Quanto guadagnano i Maneskin? Cifra non indifferente

Partiamo con il dire che gli introiti per i musicisti possono arrivare da vari settori: album, concerti, eventi e molto altro ancora. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la band detiene i diritti delle loro canzoni. Loro, infatti, hanno la società Maneskin Empire SRL. Gli introiti per l’azienda sono stati oltre i 572.000 euro. Una cifra molto più alta e sostanziosa rispetto alle sole vendite dei dischi.

A tali dati, vanno aggiunti anche sponsorizzazioni, merchandising ospitate. Cosa che fa aumentare ancora di più i loro guadagni. Anche se, rispetto a quanto riportato prima, non ci sono cifre esatte. A proposito di ospitate, li abbiamo visti anche come super ospiti a Sanremo 2022. In quella occasione si è parlato di un cachet di 25.000 euro. Anche se, con ogni probabilità la cifra potrebbe essere stata decisamente più alta.

Su altri settori, come detto, le cifre sono difficili da svelare. In questi casi, i numeri non possono che essere divulgati dai protagonisti della vicenda. Di certo, come abbiamo visto attraverso la loro azienda, sono numeri davvero altissimi. Cifre che non possono fare altro che crescere ulteriormente con concerti, album e prodotti ufficiali. E che dimostrano la bontà del loro straordinario lavoro. Insomma, i Maneskin sono riusciti a seminare decisamente bene. E, oggi, stanno raccogliendo tutto il lavoro e i sacrifici che hanno dovuto fare.

Impostazioni privacy