Gratta e Vinci, con il nuovo biglietto si vince di più: ecco come si gioca

È sul mercato il nuovo biglietto Gratta e Vinci dove le persone hanno la possibilità di vincere più spesso, anche se premi minori: ecco i dettagli e come si gioca. 

Tutte le persone che acquistano un biglietto della lotteria sognano di vincere una bella cifra che magari li faccia sollevare dalle spese quotidiane. Anche una piccola vincita sarebbe gradita alla maggior parte dei consumatori, anche perché il “Sei” al SuperEnalotto sembra impossibile da raggiungere. Per questo si è alla ricerca di qualcosa di più tangibile e alla portata di tutti.

gratta e vinci
fonte foto: AdobeStock

Le lotterie istantanee sono anni che hanno preso piede in Italia. Proprio lo Stato italiano prevede un bel po’ di giochi pubblici che permettono ai cittadini di vincere varie somme di denaro: da quelle più grandi a quelle più modiche. Uno dei giochi più popolari e inseguiti dai consumatori è il Gratta e Vinci. In pratica si tratta di un biglietto che si acquista al tabacchino ed è possibile vincere dei premi in denaro.

Ci sono tantissimi biglietti che hanno vari tagli: alcuni costano di più ed altri di meno, a seconda del premio vincente. È normale, se si spera di vincere 5 milioni di euro bisognerà comprare un biglietto più costoso. Ma ce n’è uno nuovo che consente di vincere più spesso, anche se le cifre sono un po’ più modiche.

Gratta e Vinci, biglietto da 3 euro: ecco come vincere di più

Alcuni che si comprano il biglietto Gratta e Vinci si affida alla matematica, mentre altri sperano che la dea bendata baci proprio loro. Ma adesso è possibile essere fortunati grazie ad un nuovo biglietto. Questi piacciono molto ai consumatori perché hanno un costo basso ed hanno maggiori probabilità di vittoria.

Proprio a giugno 2022 è uscito il biglietto da 3 euro che consente di vincere anche 50 euro. Che cosa bisogna fare? In pratica parliamo di Crucijolly e, stando a quanto riportato dal sito Proiezioni di Borsa, pare molto semplice giocarci. Si legge che a destra in basso ci sono 18 cerchi gialli che nascondono delle lettere. Per scoprire dovremo grattarle e vedere se corrispondono alle parole riportate sul Gratta e Vinci.

Ad esempio, se tra le lettere grattate e che siamo andati a scoprire ci sono la “m” e la “a” e tra la serie di parole da cancellare c’è “mamma”, ci siamo trovati a completare una parola. Tali parole possono essere sia orizzontali che verticali e si vince se si riesce a trovare almeno tre parole.

Il massimo della vittoria è 200 mila euro, ma per raggiungere quella cifra bisognerà trovare 10 parole. Tuttavia, è altamente probabile vincere dei premi minori. Ci sono quelli a 10 euro con 4 parole, ad esempio. Per portarsi a casa 20 euro bisogna scoprire 5 parole. E così via.

Una bella novità, soprattutto per coloro che vogliono capire quali sono i Gratta e Vinci vincenti. Come si legge sul portale, a differenza degli altri giochi, con Crucijolly 1 biglietto ogni 8,85 è vincente. Quindi se spendi 3 euro puoi assicurarti seriamente di portarti a casa una piccola somma, che di sicuro non ti cambierà la vita, ma che ti metterà di buon umore.

Impostazioni privacy