Mauro e Mattia Improta: le loro ricette e la passione condivisa per la cucina

Due volti noti della tv Mauro e Mattia Improta, padre e figlio con una grande passione per la cucina. Ecco dove è possibile trovare tutte le loro ricette.

Nella trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno come molti sapranno si presentano diversi volti noti del mondo culinario.

Tra questi ci sono anche Mauro e Mattia Improta, padre e figlio che hanno in comune una grande passione per la cucina, e che mostrano e condividono con il pubblico proprio grazie alla trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici.

Diverse le ricette che hanno realizzato nel corso del format e che hanno incuriosito e appassionato i telespettatori.

Ma dov’è possibile trovare le ricette dei due chef? Ecco tutte le informazioni che li riguardano.

Mauro e Mattia Improta, ricreare i loro piatti

Gli appassionati di cucina sicuramente conosceranno la trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 1 prima di pranzo. Si tratta di un format che negli ultimi anni ha davvero spopolato, e che tiene compagnia a migliaia di telespettatori. All’interno del programma come già anticipato vengono ospitati ciclicamente personaggi che hanno a che fare con il food e dunque esperti del settore tra cui anche tanti chef, ma non solo. Anche Mauro e Mattia Impronta fanno parte del cast del programma, e sono diventati una parte indispensabile di esso.

I due come già anticipato sono padre e figlio, ma in realtà Mauro lo avevamo già conosciuto tramite un’altra trasmissione molto nota e cioè La Prova del Cuoco. Per diversi anni infatti ha presenziato al noto programma sempre presentato dalla Clerici, mentre adesso è ritornato in televisione insieme al proprio figlio. Anche quest’ultimo infatti come il padre ha sviluppato una grande passione per la cucina, e i due dunque hanno deciso di presentarsi insieme in tv.

Dove rivedere le ricette di Mauro e Mattia Improta

Diverse le ricette che fino ad ora hanno mostrato al pubblico, sfiziose e accattivanti, semplici e mai banali. Ma dov’è possibile trovare le ricette proposte dai due? In primis si possono trovare tutte quelle già proposte per la trasmissione È sempre mezzogiorno direttamente sul sito di Raiplay. È infatti in quest’ultimo che sono disponibili tutte le puntate già mandate in onda della trasmissione, in cui possiamo trovare anche vari altri chef all’opera. Tutto quello che bisogna fare è digitare nel motore di ricerca interno del sito il nome della trasmissione e avviare una ricerca. Una volta effettuato questo processo si avranno a disposizione tutte le puntate già trasmesse.

Un altro valido metodo per ritrovare tutte le ricette presentate dai due è quello di recarsi sul loro sito internet “casaimprota.it”. È qui infatti che nella sezione Ricette, si potranno trovare alcuni piatti proposti dai due. Altre invece è possibile trovarle anche sul loro canale YouTube che ha il nome di Casa Improta. Anche in questo caso sono disponibili diverse gustose pietanze, e brevi video realizzati ad hoc dove non mancano preziosi consigli per ricreare al meglio le ricette.

Impostazioni privacy