Chi è Sara Caponigro di È sempre mezzogiorno? I suoi preziosi consigli

Sara Caponigro è diventato un volto molto apprezzato di È sempre mezzogiorno, format condotto da Antonella Clerici. Scopriamo le informazioni sulla dottoressa.

Un personaggio che ormai fa parte del cast del programma È sempre mezzogiorno è Sara Caponigro.

Sara Caponigro
Sara Caponigro (Instagram)

A differenza di molti altri volti presenti nel format e che perlopiù si occupano di parlare di tema culinario, la Caponigro ha tutt’altro compito.

Non solo cucina e ricette dunque in questo programma, ma anche spazio per temi diversi e attuali nel nostro paese.

Per chi non lo sapesse infatti quest’ultima è un medico, che con garbo e professionalità dispensa i suoi saperi e offre diversi consigli, ma anche informazioni molto utili di carattere sanitario.

Il tema della salute soprattutto negli ultimi anni è diventato sempre più importante, specialmente con l’avvento della pandemia di covid che si è sviluppata a partire dal 2020 e che tuttora ancora purtroppo ci affligge.

Ecco tutte le informazioni che siamo riusciti a trovare sulla Caponigro, tra carriera, biografia e impegno sui social.

Sara Caponigro, la biografia

Non sono tantissime le informazioni che purtroppo si hanno sulla vita privata di Sara Caponigro, poiché a quanto pare è una persona particolarmente riservata e cerca quindi di mantenere top secret la sua privacy. Tra le uniche notizie che sappiamo una riguarda la sua data di nascita, ed è nata a Roma il 19 marzo 1983 ed è dunque del segno dei Pesci. Non sappiamo nulla invece sulla sua sfera sentimentale, dato che non elargisce nemmeno notizie di questo tipo sui suoi social.

Carriera, il curriculum della dottoressa

Un curriculum davvero degno di nota quello della dottoressa Caponigro. Si è diplomata al liceo sperimentale Pio XI di Roma e successivamente ha conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia alla Sapienza. Nel 2013 è stata medico presso Bios S.p.a. sempre nella capitale e nello stesso anno è diventata anche istruttore di primo soccorso e medico d’urgenza nelle sulle ambulanze. Inoltre dal 2015 la donna ha anche avviato una collaborazione con la Croce Rossa di Latina, la Croce Blu e anche la Croce Bianca. Si impegna dunque al massimo lavorando anche nell’ambito sportivo in quanto medico di diverse gare, e responsabile anche di medici del Lazio per quanto riguarda la Federazione Italiana di kickboxing.

Da tempo inoltre, come già anticipato, è un diventata un volto del programma È sempre mezzogiorno. Quest’ultimo è diventato negli anni un format molto amato, e sono davvero in tanti coloro che lo seguono e che cercano di partecipare anche attivamente, contattando il programma. All’interno della trasmissione la Caponigro è diventata un personaggio molto apprezzato, poiché riesce sempre a dare dei consigli importanti ed interessanti di carattere medico, anche specialmente legati alla pandemia di covid-19 che ancora stiamo purtroppo affrontando. Utili ad esempio i consigli su sull’importanza di disinfettarsi e di stare attenti anche a superfici come smartphone, che possono essere ricettacoli di virus.

L’impegno sui social, i suoi consigli online

La Caponigro è molto attiva anche sui social dove cerca di dare molti consigli, ma anche di trattare i temi più salienti che riguardano l’aspetto medico e sanitario nel nostro paese. Non si parla soltanto di covid dunque, ma anche di tanti altri aspetti che non dovrebbero mai essere sottovalutati come la prevenzione di determinate malattie, vaccinazioni, e molte altri tematiche. La donna è attiva sia su Instagram con una sua pagina personale, ma anche su Tik Tok, il social maggiormente utilizzato soprattutto tra i più giovani. Spesso è proprio con questi mezzi che riesce ad avere un contatto diretto con il pubblico, rispondendo a diverse domande con serietà e competenza.

Impostazioni privacy