Fabio Potenzano, quando costa una cena dallo Chef al ristorante L’idea di Potenzano?

Una passione per i sapori della cucina siciliana quella dello chef Fabio Potenzano, che ha mostrato in varie sue ricette in tv. Ecco dove poterle riguardare.

Tutti coloro che apprezzano la cucina italiana e in particolare i profumi e i sapori tipici di zone come la Sicilia, tantissime sono le ricette proposte dal noto chef Fabio Potenzano.

Quest’ultimo infatti è un volto della trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici e che va in onda su Raiuno dal lunedì al venerdì.

Piatti tipici della tradizione siciliana dunque sono quelli proposti dallo chef, che con i suoi preziosi consigli aiuta il pubblico a ricrearli ad hoc.

Ma dov’è possibile ritrovare le ricette già trasmesse nel format e proposte dallo chef? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Fabio Potenzano, ricreare i piatti dello chef

Per tutti coloro che non conoscessero e non avessero mai seguito la trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, si tratta di un format con uno stampo molto casalingo dove al centro dell’attenzione vi è il tema culinario. In questa trasmissione, condotta da Antonella Clerici già volto noto di altri programmi di cucina come La Prova del Cuoco, partecipano diversi chef che mettono in mostra il loro talento.

Vengono proposte infatti ricette molto diverse da loro, che si ispirano non soltanto alla nostra cucina e tradizione italiana, ma anche a piatti di diverse altre culture. Per gli amanti della cucina siciliana tra i protagonisti della trasmissione vi è Fabio Potenzano, che da tempo presenta proprio nella trasmissione alcune sue ricette davvero gustose e che sono fortemente intrise della tradizione del suo paese. Siciliano doc, ha mostrato ad esempio nel corso delle puntate piatti come arancini, timballi, braciole alla messinese ecc, tutte proposte dalla forte impronta sicula.

Dove rivedere le ricette di Potenzano

Per tutti coloro che volessero recuperare le ricette già trasmesse e mandate in onda dello chef ad È sempre mezzogiorno, è possibile farlo in qualsiasi momento. Sul sito di Raiplay infatti è prevista una sezione interamente dedicata alla trasmissione, dove è possibile recuperare le puntate intere andate in onda, e poter anche seguire dunque il lavoro degli altri chef del cast.

Per recuperare in particolare le ricette proposte dall’uomo si può digitare sul qualsiasi browser preferito la parola chiave che è il nome e cognome dello chef a cui si aggiunge il titolo della trasmissione. Una volta digitate queste parole su un motore di ricerca, usciranno nella sezione video tutte le ricette mostrate dall’uomo nel programma, che possono essere viste poi su Raiplay o su YouTube. Altro modo per seguire le ricette di Potenzano è recarsi sulle sue pagine social. È infatti su Instagram che l’uomo è molto attivo e mostra molti dei suoi piatti creati, in cui troviamo anche la lista  degli ingredienti e il procedimento.

Ristorante, l’idea di Potenzano

Per coloro che avessero in programma un viaggio in Sicilia, un’occasione imperdibile potrebbe essere quella di recarsi al ristorante Tutti a tavola Bagheria, ideato da Potenzano.  Quest’ultimo infatti si trova a Palermo, a Bagheria, e offre l’opportunità di poter avere un vero assaggio della cucina tipica del luogo, che è una tra le più ricche e rinomate in tutta Italia. Nel suo ristorante infatti vi è un menù proposto molto sfizioso dove sono presenti sfiziosità e antipasti come le arancinette al nero di seppia, la caponata di mare, delizia di mare ecc.

Dal menù si nota in effetti una predilezione per i piatti a base di pesce, con proposte come risotto alla pescatora, spaghetti allo scoglio per quanto riguarda i primi o fritture di pesce, tagliata di pesce spada ecc per i secondi. I prezzi del ristorante si mantengono su un target non troppo elevato e accessibile a molti, con piatti che vanno dai 5 ai 15 euro. Vi è anche una buona selezione di pizze per gli amanti del genere, i cui prezzi si mantengono su una decina di euro.

Impostazioni privacy