Chloe Facchini, a lezione dalla Chef? Ecco come scoprire tutti i suoi segreti

Vuoi provare a ricreare le ricette presentate da Chloe Facchini a È sempre mezzogiorno ma non sai dove trovarle? Ecco tutte le informazioni che stavi cercando.

Tutti i fan della trasmissione È sempre mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici e che va in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì prima di pranzo, conosceranno il personaggio di Chloe Facchini.

Quest’ultima infatti è una chef che aveva già preso parte in passato ad altri programmi televisivi a carattere culinario, come ad esempio La Prova del cuoco.

Particolarmente apprezzata per le sue qualità ai fornelli, è riuscita ad ottenere un grande seguito da parte del pubblico.

Ma dove è possibile trovare le ricette ideate con cura dalla Facchini? Ecco tutte le informazioni.

Chloe Facchini, ricreare piatti della chef

Da tempo Chloe Facchini collabora con la trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, dove presenta ricette gustose e mai banali. Anche la Facchini è dunque una delle tante presenze di chef che fanno parte della trasmissione essendo stata scelta per le sue qualità che aveva già messo in mostra precedentemente, come già anticipato, in programmi come La Prova del Cuoco. Un personaggio che ha suscitato tanta curiosità da parte del pubblico anche per un grande cambiamento che ha apportato nel corso degli anni. come forse molti sapranno infatti Chloe qualche anno fa ha preso una decisione importante per la sua vita, cioè quel di avviare un percorso di cambio di genere.

La Facchini infatti l’avevamo conosciuta a La prova del cuoco quando ancora non aveva avviato questo processo, e si era presentata con il nome di Riccardo Facchini. Dopo un lungo percorso personale in cui ha affermato di essersi sempre sentita donna, ha deciso di fare questo passo importante nella sua vita mostrandosi poi ad È sempre mezzogiorno orgogliosamente come donna transgender. Chloe però stupisce anche e soprattutto con la sua cucina, mettendo in mostra i piatti interessanti e appetitosi pensati per incontrare il gusto di molti. Per tutti coloro che stessero cercando un modo per recuperare le ricette già trasmesse durante il programma, farlo è davvero semplice.

Tutto ciò che occorre è dotarsi di una buona connessione internet, e utilizzare il proprio smartphone, tablet o pc recandosi sul sito di Raiplay. È qui che nel motore interno del sito basterà digitare la parola chiave che è il nome della trasmissione, per avere accesso a tutte le puntate già trasmesse del programma. Si avrà dunque a disposizione la possibilità di rivedere tutte le ricette mandate in onda durante il format, sia della Facchini, ma anche di tanti altri professionisti come lei.

Corsi, le lezioni di Chloe

Per chi invece fosse interessato a dei corsi di cucina realizzati da Chloe, al momento non pare ne abbia qualcuno in attivo. Sappiamo però che l’ultimo corso denominato “i frutti dell’autunno”  è stato sponsorizzato per il sito ottoincucina.it, in cui lavorano diversi altri chef. Si trattava principalmente di un corso in presenza, utile per ricreare menù ispirati a quella stagione. Per avere notizie aggiornate su eventuali altre lezioni, basta seguire le pagine social della Facchini. La chef è sempre molto attiva e dove dovrebbe inserire tutte le informazioni sui suoi impegni televisivi e non.

Impostazioni privacy