Francesco Vecchi, dopo Mattino Cinque sbarca in prima serata

AFrancesco Vecchi dopo Mattino Cinque sbarca in prima serata: il giornalista prenderà il posto di un collega alla conduzione dello show.

La professionalità del giornalista e conduttore di Mattino Cinque è sempre più apprezzata da Mediaset che ha deciso di puntare su di lui anche in prima serata. Già in passato si era parlato della possibilità di una conduzione in solitaria per lui.

francesco vecchi
foto mediaset

Francesco Vecchi è di certo un personaggio televisivo del quale sentiremo ancora parlare; le sue prime esperienze televisive sono state a Tgcom24 e poi a Prima Pagina per il Tg5. Successivamente, dal 2016, gli è stata affidata la conduzione di Mattino Cinque in coppia con Federica Panicucci.

Molto si era parlato, nei mesi scorsi, della possibilità che Vecchi prendesse l’intera conduzione della prossima stagione del programma mattutino di Canale 5. La prova che era stata condotta durante le vacanze di Natale, quando il giornalista aveva condotto da solo Mattino Cinque News, aveva fatto pensare ad una possibile scelta da parte dell’azienda del Biscione.

Alla fine sembra non sia stato così e per la prossima stagione sia Vecchi che la Panicucci sono stati riconfermati alla guida di Mattino Cinque. Per l’uomo, però, si è aperta una nuova possibilità inaspettata in prima serata.

Francesco Vecchi, dopo Mattino Cinque sbarca su Rete 4

Dal sito Tv blog veniamo a sapere che il giornalista prenderà il posto di Giuseppe Brindisi al timone di Zona Bianca, lo show in prima serata su Rete 4. Il programma va in onda ininterrottamente da aprile 2021 e continuerà anche in estate con due appuntamenti a settimana.

Il cambio di conduttore avverrà, probabilmente, ad agosto e Vecchi porterà avanti la trasmissione fino all’autunno. Come mai Brindisi verrà sostituito? In realtà, sempre secondo la fonte, sembra che sia una questione di ferie e riposo. D’altronde il conduttore è dalla primavera 2021 che non prende un periodo lungo di vacanza.

Per Francesco Vecchi è comunque un’ottima opportunità per confrontarsi con un programma diverso al rotocalco mattutino al quale è abituato. In autunno Brindisi tornerà alla guida di Zona Bianca, pare, mentre il giornalista su Canale 5 con la Panicucci.

Il tal show di stampo politico di Rete 4 andrà in onda due volte alla settimana: di giovedì e di domenica. L’appuntamento dei fine settimana, poi, si sposterà a lunedì quando terminerà quest’edizione di Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Di Vecchi molto poco si conosce in merito alla sua vita privata; tuttavia sappiamo che si è sposato con una collega e ha avuto da poco un figlio con lei.

 

Impostazioni privacy