Mattino Cinque, la clamorosa decisione di Mediaset: Panicucci a rischio?

Non un buon inizio di stagione per Federica Panicucci. Mattino Cinque è stato slittato e c’è chi parla già di rischio chiusura per il programma. 

Mattino Cinque
Mattino Cinque

Le vacanze stanno per terminare e la nuova stagione di Mediaset si appresta a dare il benvenuto con il nuovo palinsesto, all’insegna dell’intrattenimento. Nonostante fosse già tutto pronto per il via, proprio i dirigenti dell’azienda hanno deciso di posticipare l’inizio di Mattino Cinque che era inizialmente previsto per lunedì 6 settembre.

Secondo alcune indiscrezioni, rivelate dal quotidiano “Il Tempo”, il motivo di questa decisione sarebbero gli ascolti elevati di Morning News, il programma estivo d’informazione di Canale 5 condotto da Simona Branchetti. Il colosso televisivo, infatti, ha voluto premiare il lavoro e gli sforzi fatti dagli autori in questi mesi, prolungando così la messa in onda.

Infatti, prendendo i dati alla mano, la trasmissione della Branchetti ha registrato picchi d’ascolto di oltre il 15% di share. Numeri inaspettati, soprattutto se paragonati ai costi di produzione, decisamente inferiori rispetto a quelli molto più elevati che sono riservati al programma di Federica Panicucci. La conduttrice, però, sembrerebbe non aver preso bene questa scelta dell’azienda.

Mattino Cinque slitta a fine settembre: Federica Panicucci infuriata

La clamorosa decisione di Mediaset di slittare Mattino Cinque a fine settembre in favore di Morning News avrebbe reso Federica Panicucci parecchio nervosa. Secondo alcune voci di corridoio, pare che la conduttrice non ha preso affatto bene questa novità. Tanto che, sempre “Il Tempo”, ha rivelato che avrebbe avuto un mancamento.

La Panicucci, che è al timone del programma mattutino di Canale 5 dal 2009, forse non si aspettava questa presa di posizione da Mediaset. Inoltre vede il suo posto seriamente a rischio, soprattutto se gli ascolti non soddisferebbero i dirigenti dell’azienda. Infatti, adesso il paragone con Serena Branchetti sarà certamente all’ordine del giorno.

LEGGI ANCHE >>> Paura a Mattino 5, l’aggressione in diretta: cosa è successo?

Questo scenario potrebbe avvenire non solo tra la dirigenza, ma soprattutto tra il pubblico che potrebbe non apprezzare più la conduzione della Panicucci e spingere Mediaset ad una sua sostituzione. Ma, al di là di qualche ribaltone dell’ultimo minuto, l’appuntamento con Mattino Cinque è fissato per il prossimo lunedì 20 settembre.

Impostazioni privacy