Tracce di alieni, gli scienziati ne sono certi: “Possibile un’altra civiltà”

Gli scienziati hanno percepito delle onde radio anomale che farebbero pensare alle tracce di alieni. Lo studio deriva da tracce captate dal più potente radiotelescopio mai costruito.

La Cina sostiene che il suo enorme telescopio potrebbe aver raccolto alcuni segnali da una lontana civiltà aliena. Il rapporto è stato pubblicato su Nature, in cui è stato rivelato che sono state rinvenute delle tracce aliene nello spazio. I segnali sono stati tradotti dal telescopio sferico FAST. Questo è posto nella provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina.

tracce alieni
fonte foto: AdobeStock

Gli astronomi e scienziati hanno trascorso decenni alla ricerca di qualcosa o qualcuno al di fuori del nostro sistema solare. E adesso potrebbero esserci riusciti. Gli astronomi della Beijing Normal University hanno scoperto “diversi casi di possibili tracce tecnologiche e civiltà extraterrestri dall’esterno della Terra”, secondo quanto si legge sul rapporto ufficiale.

I segnali sono stati percepiti dal gigantesco radiotelescopio sferico cinese che ha un’apertura di cinquecento metri (FAST). È soprannominato “Sky Eye” e si tratta del più grande radiotelescopio del mondo. Sky Eye è al lavoro fin dal 2019 con l’obiettivo di scansionare lo spazio profondo. Alla ricerca di segnali radio che potrebbero indicare la vita extraterrestre.

Tracce di alieni, segnali anomali: la ricerca

Tante persone credono che lo spazio sia abitato da extraterrestri. Anche molti vip credono agli alieni. Una credenza che potrebbe rivelarsi veritiera. I ricercatori, come si legge sul Corriere della Sera, hanno affermato di aver individuato due segnali radio sospetti a banda stretta nel 2020. Quest’anno è stato rinvenuto un altro segnale anomalo. La notizia di questo segnale porta il conteggio a tre tracce aliene.

Poiché i segnali sono onde radio a banda stretta tipicamente utilizzate solo da aerei e satelliti umani, potrebbero essere stati prodotti da tecnologia aliena. È questo il sospetto che è venuto agli scienziati che hanno lavorato alla ricerca. E che continuano a lavorare per cercare di captare qualcosa in più. Una notizia stupefacente, che arriva dopo le immagine della presunta porta su Marte.

Tuttavia, gli scienziati affermano che i loro risultati sono preliminari e dovrebbero essere presi con cautela fino al completamento dell’analisi e dello studio. A parlare dell’evento e rivelarlo a tutti è stato Zhang Tongjie, lo scienziato capo del China Extraterrestrial Civilization Research Group presso la Beijing Normal University.

Ha ammesso che quello che hanno sentito sono dei segnali segnali elettromagnetici che sono diversi da quelli uditi in passato. Per questo motivo tutto il suo team sta lavorando su ulteriori indagini. Lo scienziato, inoltre, non ha escluso la possibilità che il segnale sospetto si tratti di una interferenza radio.

Per questo motivo, prima di giungere a conclusioni definitive, è bene confermare o escludere una pista. Ha rivelato che questo processo non avrà tempi brevi, ma sarà un lavoro lungo. Perché le procedure e gli studi richiedono tempo e pazienza.

Tonjie ha poi aggiunto che il suo team ha in programma di effettuare osservazioni ripetute degli strani segnali, utilizzando sempre il grande radiotelescopio Sky Eye. Per escludere definitivamente qualsiasi interferenza radio e ottenere quante più informazioni possibili su di essi.

Impostazioni privacy