Luciana Littizzetto, quanto guadagna in Rai? La cifra è da capogiro

Lucina Littizzetto è uno dei nomi più illustri in casa Rai, ma sapete quanto prende? Il suo stipendio è davvero da capogiro: ecco quanto guadagna a stagione.

È uno dei personaggi più amati ed irriverenti della tv, in grado di attirare l’attenzione del pubblico sui suoi monologhi comici e intensi allo stesso tempo. Per “mamma Rai” e per Fabio Fazio è una presenza fondamentale, così come si è visto quando ha preso parte al festival della canzone italiana. Ma in molti vogliono sapere qual è il suo cachet: andiamolo a scoprire.

Luciana Littizzetto è un volto molto amato dal pubblico, da anni è considerata un personaggio di punta per Che tempo che fa, dove i suoi interventi sono caratterizzati sempre con quella sottile ed intelligente ironia. Ma come succede spesso a tanti personaggi nel mondo dello spettacolo, il pubblico è interessato anche allo stipendio di ognuno di questi. E la comica non è di certo esclusa.

Prima di andare a vedere qual è il suo guadagno a stagione, sottolineiamo che nelle edizioni 2013 e 2014 del Festival di Sanremo, che l’ha vista al timone con Fabio Fazio, ci sono state una serie di polemiche proprio riguardanti il suo cachet. Una polemica che però abita in tutte le edizioni della kermesse musicale, dove i protagonisti sono sempre sotto l’occhio vigile del pubblico.

Luciana Littizzetto stipendio: ecco quanto guadagna a stagione in Rai

Luciana Littizzetto è un volto ormai consolidato all’interno della Rai, dove da molti anni è una presenza fissa a Che tempo che fa, accanto a Fabio Fazio il cui stipendio è stato spesso contestato. Proprio con il conduttore costituisce una coppia televisiva perfetta. Per quanto riguarda i guadagni che percepisce all’interno dell’azienda, possiamo dire che è davvero una cifra importante.

Secondo quanto riportato dal portale Donna Glamour, Luciana guadagna intorno agli 800 mila euro a stagione. Una bella cifra e che riguarda solo la sua presenza all’interno del talk show di Rai Tre, che per qualche stagione era spostato su Rai Uno. A questa somma bisogna aggiungere anche gli extra e gli altri lavori sia in casa Rai che altrove.

Ricordiamo che Littizzetto ha condotto per due edizioni il festival della canzone italiana, dove il suo cachet sarebbe stato di circa 350 mila euro, come si legge sul portale Leggilo. A questo bisogna aggiungere anche il fatto che la comica ha partecipato anche ad alcune trasmissioni tv, come ad esempio C’è posta per te, dove di certo avrà ottenuto un cachet.

Prossimamente, Luciana farà parte del cast di Dinner Club, un nuovo spettacolo su Prime Video, dove parteciperà insieme ad altri volti noti del piccolo schermo. Non sono ancora emersi i cachet dei partecipanti, ma di sicuro non sono di certo economici, visto che si parla della piattaforma streaming.

Impostazioni privacy