Luca Montersino, lezioni: il corso online del noto chef

Vorresti seguire un corso realizzato dallo chef Luca Montersino, volto noto della televisione italiana? Ecco tutte le informazioni riguardanti le lezioni on line.

Volto televisivo molto noto è che il pubblico di spettatori appassionati di cucina ha imparato a conoscere nel tempo è Luca Montersino.

 Luca Montersino
Luca Montersino

Quest’ultimo infatti lo abbiamo spesso visto in programmi come il noto È sempre mezzogiorno, che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 ed è condotto da Antonella Clerici.

Montersino in particolare è un vero talento per la pasticceria e realizza anche dei veri e propri corsi di cucina.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per accedere alle lezioni portate avanti dal noto chef.

Luca Montersino, come seguire le sue lezioni

La trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno è un programma che ormai da tempo si occupa di ospitare all’interno diversi volti noti del mondo culinario. Tra questi c’è anche Luca Montersino, che proprio per il format ha realizzato diverse ricette. Quella nel programma della Clerici non è stata però l’unica opportunità televisiva avuta, e nel corso degli anni anzi il pubblico ha imparato a conoscerlo e ad apprezzare la sua arte in diverse occasioni. Sono in tanti infatti coloro che si sono appassionati al personaggio e vorrebbero partecipare ai suoi corsi, per apprendere al meglio consigli pratici su come preparare al meglio determinate ricette. La buona notizia è che lo chef in realtà realizza effettivamente dei corsi che possono essere seguiti direttamente on-line.

Esistono infatti ad esempio corsi live di gruppo, in cui si porta avanti una vera e propria lezione come se si fosse in una scuola, mentre in realtà si è comodamente a casa propria. Sul sito dell’uomo, lucamontersino.com, lo chef si impegna a realizzare ricette spiegando tutti i segreti e i trucchi per poterle ricrearle al meglio. Il prezzo di questa tipologia di corsi può variare, se ad esempio sono presenti degli sconti. C’è anche la possibilità di fare dei video corsi on demand e cioè partecipando a delle elezioni live che però sono registrate e possono essere guardare in qualsiasi momento della propria giornata. In questo caso ci sono diverse tipologie di corsi già realizzati, con un costo che varia tra i 99 fino ai 290 euro circa, in base alla decisione se noleggiarli o acquistarli direttamente.

Le ricette dello chef, ecco dove trovarle

Per chi fosse invece interessato a ricercare qualche ricetta presentata dal noto chef, ma anche da altri professionisti, queste sono disponibili sul sito di Raiplay e sono facilmente trovabili su qualsiasi motore di ricerca. Basta scrivere infatti il nome e cognome dello chef più il nome della trasmissione e si avranno a disposizione diversi tipologie di ricette già trasmesse durante il programma.

Altre ricette invece le troviamo direttamente sul sito internet dell’uomo dove c’è una sezione interamente dedicata a varie tipologie di dolci, tra cui anche una selezione di piatti senza glutine e anche senza latticini. Sono disponibili inoltre videoricette che possono essere comodamente viste in qualsiasi momento. Sia le ricette, che le videoricette, si possono trovare a pagamento e alcune scaricabili gratuitamente.

Impostazioni privacy