Alessandro Del Piero, vita da nababbo? Ecco la pensione dorata

Alessandro Del Piero ha una bellissima famiglia con cui vive negli Stati Uniti. L’ex capitano bianconero fa una vita da star. Ecco dove vive e di che cosa si occupa.

È considerato uno dei più grandi campioni che la storia del calcio recente abbia mai visto giocare. Classe, eleganza, precisione, forza: tutte qualità che lo hanno portato ad essere uno dei punti di riferimento per i giovani ragazzini che sognavano e sognano di diventare dei calciatori professioni. Dopo aver detto addio al calcio giocato, per l’ex numero 10 bianconero ci sono state tante opportunità e nuovi progetti che lo hanno coinvolto.

fonte foto: Ansa

Alessandro Del Piero non ha certo bisogno di presentazioni, visto che la sua fama e le sue gesta sportive lo precedono. L’ex capitano bianconero è riuscito a conquistare l’amore dei tifosi juventini, che continuano a raccontarlo e seguirlo. Ma quello che non tutti sanno è che l’attaccante della Nazionale è riuscito ad essere importante negli Stati Uni, dove si è trasferito dopo aver lasciato il calcio giocato.

È proprio con la moglie Sonia ed i tre figli, Tobias, Dorotea e Sasha che vive in una splendida villa a Los Angeles, dove continua a seguire il calcio, ma ha anche altre passioni. Nella città hollywoodiana ha deciso di godersi la sua meritata pensione, anche se non mancano di certo i momenti in cui torna in Italia ed è sempre acclamato come se fosse la prima volta.

Alessandro Del Piero nuova vita: è una star negli USA

La casa di Alessandro Del Piero a Los Angeles, nel rinomato quartiere di Bel Air, sulle colline hollywoodiane, è un vero gioiello. È proprio qui che si gode la famiglia ed i momenti di relax. Una villa che ha tutti i confort possibili ed immaginabili: 5 camere, 6 bagni, una sala cinema, una spa con piscina dal valore di 5 milioni e mezzo, come si legge sul portale MeteoWeek.

D’altronde l’ex capitano della Juventus gode di una “pensione d’oro”, dopo gli ingenti guadagni che ha avuto nel corso delle sua carriera. Ma non ha smesso di lavorare, anzi. Alex, infatti, gestisce un ristorante a Los Angeles chiamato N.10, dove presenta i piatti tipici italiani ed è sempre pieno di persone.

Non ha lasciato nemmeno il mondo del calcio, dove continua ad essere legato in maniera indissolubile. È infatti uno dei commentatori di Sky, dove interviene nelle partite più importanti. Gestisce e segue anche la Juventus Academy di Los Angeles, dove ha l’obiettivo di seguire i giovani talenti e magari, perché no, di accompagnarli fino al successo e all’esordio in prima squadra.

Ha anche lanciato una sua squadra calcistica, diventando co-proprietario del club LA10 FC, che milita nel campionato United Premier Soccer League. Inoltre gestisce tre ADP10 Soccer Academies, che si trovano due a Los Angeles e una a New York. Qui ci sono sia ragazzi che ragazze tra i 6 ai 16 anni.

Come i fan dell’ex capitano bianconero sanno molto bene, Alex ha deciso di prendere anche il patentino dalla Figc per allenare, dopo un corso fatto insieme ad altri colleghi. È idoneo quindi anche per fare l’allenatore di calcio, un ruolo che in molti vedono bene per lui. Anche se i tifosi sperano di rivederlo alla Juventus come dirigente. Quello che è sicuro è che Del Piero continua a lavorare e

Impostazioni privacy