Alessandro Del Piero, quanto costa una cena nel suo ristorante?

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Alessandro Del Piero si è trasferito a Los Angeles. Qui ha aperto un ristorante di cucina italiana: ecco quanto costa una cena nel locale.

L’ex capitano della Juventus ha lasciato il calcio da diversi anni. Insieme alla sua famiglia vive negli Stati Uniti, dove si è “reinventato” ristoratore ed ha messo in piedi un locale chiamato N.10. Si tratta di uno dei ristoranti più apprezzati ed “in” della città, questo soprattutto per la cucina mediterranea e per i prodotti di qualità. 

alessandro del piero
fonte foto: Ansa

Alessandro Del Piero è una vera leggenda nel mondo del calcio e dello sport in generale. Negli anni si è sempre distinto non solo per la sua classe ed eleganza nel calcio, ma anche per la sua diplomazia, per la sua discrezione e per non essere mai stato sopra le righe. L’ultima stagione nel calcio giocato l’ha fatta nella squadra di Los Angeles, città che lo ha accolto a braccia aperte.

È proprio nel cuore della California che ha deciso di vivere insieme alla moglie Sonia Amoruso e ai tre figli Tobias, che gli somiglia moltissimo, Dorotea e Sasha. Ma oltre a viverci, Alex ha deciso non solo di continuare a seguire il calcio, ma anche di aprire il ristorante N.10. È uno dei locali più gettonati nella città, aperto per l’amore di Del Piero per la cucina italiana e per il desiderio di mangiare bene sempre, come ha ammesso al portale finedininglovers.it.

Alessandro Del Piero ristornate: ecco quanto costa mangiare al N.10 di Los Angeles

Si tratta di uno dei ristoranti più amati di Los Angeles, frequentato anche da numerose star hollywoodiane. Questo non solo perché la cucina è quella tipica italiana, anche se reinventata in chiave moderna. Ma soprattutto per i prodotti scelti e di gran qualità. È proprio questo il segreto del successo. Nonostante si tratta di un locale esclusivo, i prezzi non sono esorbitanti.

Il menù infatti non è così oneroso come si possa pensare. Ovviamente dipende sempre dal tipo del pranzo o della cena che si sceglie di fare. Tuttavia, possiamo dire che il menù fisso che propone a tutti i clienti è di 45 euro a persona. C’è da aggiungere che il ristorante è stato premiato anche con le Due Forchette tricolore del Gambero Rosso che hanno reso orgoglioso Alessandro Del Piero del suo lavoro e del suo progetto.

Le ricette, come anticipato. sono quelle della tradizione italiana. Tutte queste sono presentate dallo chef in chiave moderno. Ma ci sono anche dei piatti creativi. Molti clienti preferiscono scegliere la formula Bites, per assaggiare più pietanze che vengono suggerite. C’è anche l’offerta dell’all day long, ovvero quella che va dalle 12 a tarda serata, in cui ci sono una serie di drink e piatti per una veloce pausa pranzo, oltre che dessert da assaporare.

Una bellissima realtà che ha replicato per un breve periodo anche a Milano, aprendo il locale con lo stesso nome di quello di Los Angeles. Ma l’avventura meneghina non ha avuto una vita lunga, visto che è stato chiuso. Quello che è sicuro è che i tifosi di Del Piero ogni volta che si trovano a Los Angeles fanno un salto al N.10, sperando anche di incontrare il loro capitano che pranza e cena spesso nel locale. Tra l’altro Alex vive in una bellissima villa.

Impostazioni privacy