Donatella Versace, qual è il suo patrimonio? La cifra è sbalorditiva

Donatella Versace è una delle stiliste più famose e rinomate al mondo. I suoi abiti vengono indossati da star planetarie. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio? La cifra è da capogiro.

È nota per i suoi capelli biondo platino, i suoi diamanti stravaganti e le sue feste sontuose, ma soprattutto è conosciuta come la sorella del principale stilista italiano Gianni Versace. È proprio lei che è capo regnante dell’impero della moda Versace. Una delle aziende più salde ed affermante nel mondo del fashion. Scopriamo a quanto ammonta il suo patrimonio.

donatella versace
fonte foto: Ansa

Donatella Versace è passata da “sorella di” alla proprietaria di dell’interno marchio Versace, portando avanti in modo impeccabile l’eredità del fratello maggiore. È proprio lei che ha preso in mano l’azienda ed ha proseguito l’escalation, dando libero sfogo alla sua creatività, anche grazie alla sua linea Versus, nata negli anni ’80 e che continua ad avere un grande successo.

Prima che il Gruppo Versace fosse venduto a Michael Kors, lo stesso che aveva preso il marchio di alta moda Jimmy Choo, per 2 miliardi di euro, era vice presidente e azionista del 20% del patrimonio dell’azienda. Nonostante il marchio non appartenga più a lei, Donatella continua ad essere capo progettista dell’intera linea di moda, insieme al fratello Santo e alla figlia Allegra. Andiamo a vedere qual è il suo patrimonio.

Donatella Versace patrimonio: ecco quanto ammontano le sue ricchezze

Donatella è una delle stiliste più famoso e ricche del mondo. Pensate che pochi anni fa ha comprato Villa Mondadori per 5 milioni di euro, diventando proprietaria della lussuosa e privilegiata villa sul Lago Maggiore, dove al suo interno sono passati grandi celebrità e importanti nomi del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e della politica.

Come detto, nonostante il marchio Versace sia stato venduto, Donatella continua a seguire la linea di alta moda. Per quanto riguarda il suo patrimonio, come si legge sul portale DonnaPop e come viene riportato sul web, pare che le sue ricchezze abbiamo un valore di 400 milioni di dollari, diventando così una delle stiliste più ricche. Tra l’altro la figlia Allegra ha trattenuto delle azioni della casa di moda, che ammontano a circa 200 milioni di euro.

La Casa della Medusa tantissimi anni di attività non solo ha conquistato le passerelle più prestigiose al mondo. Ma anche il cuore di tante celebrità che si sono affidate proprio alla creazione e all’intuito di Donatella. Pensiamo ad esempio all’abito di Jennifer Lopez indossato ai Grammy Awards del 2000, quando ha indossato il celebre abito verde trasparente. Un vestito che viene ricordato ancora oggi tra i più iconici.

Ma oltre la pop star, gli abiti di Donatella sono stati indossati da grandissime star. Tra tutti pensiamo a Lady Gaga che ha dedicato proprio alla stilista italiana anche un brano che ha inserito nel suo album Artpop. E poi è amica intima di importanti nomi dello star system come Naomi Campbell ed Elton John. Una vita di grandi successi personali e professionali.

Impostazioni privacy