Samantha Cristoforetti, come si corre nello spazio? Il video sorprende

Samantha Cristoforetti ha mostrato a tutti come si corre nello spazio. Il video potrebbe sorprendere davvero molti. Ecco come fa.

Lo spazio è sempre un argomento che intriga moltissime persone. Questo perché è così distante da noi e, soprattutto, non tutti ci possono andare. Tramite gli astronauti, però, possiamo, in qualche modo, condividere alcune esperienze. Ed è proprio questo che ha fatto Samantha Cristoforetti durante la missione Minerva.

Samantha Cristoforetti
Getty Images

Fin dal primo momento, Samantha Cristoforetti ha saputo come conquistare tutti. Lo ha fatto sia con la sua personalità ma anche per essere un vero e proprio orgoglio italiano. Non è un caso che l’astronauta abbia ricevuto già diversi riconoscimenti. Segno di come sia un simbolo di lavoro e ingegno. Cosa che ha portato sempre più persone ad affezionarsi a lei.

Come possiamo immaginare, sia su di lei che sulla sua attività si sono generate tante curiosità. A tal proposito, molti si chiedono quanto guadagni Samantha Cristoforetti per l’avventura con la SpaceX di Elon Musk. In questo caso, invece, la curiosità che la Cristoforetti ha voluto soddisfare riguarda la corsa. In occasione della giornata della corsa, l’astronauta ha mostrato come si corre nello spazio.

Samantha Cristoforetti, così si corre nello spazio: il video stupisce

In prima battuta Samantha Cristoforetti mostra subito come non si corre nello spazio. L’astronauta sottolinea immediatamente che ci sia bisogno di una imbracatura. Tale prodotto serve per evitare che si rimbalzi sul tapis roulant dopo il primo passo. Ma non è finita qui perché l’imbracatura serve anche per creare un carico sui piedi.

Quindi, per tenersi in forma e correre nello spazio tutto passa da una speciale imbracatura che è legata al tapis roulant. Questa serve anche per prevenire, come sottolinea la Cristoforetti, l’indebolimento osseo. L’imbracatura, quindi, diventa pressoché fondamentale per eseguire una piccola corsa all’interno della stazione. Nel video, Samantha Cristoforetti ha mostrato come si tiene in allenamento nello spazio tramite una corsetta.

Ma le curiosità non terminano qui, perché la Cristoforetti svela anche la sua musica preferita da corsa. Si tratta della canzone, messa anche a supporto del video, degli OneRepublic dal titolo “One“. Il video ha sicuramente colpito moltissime persone che non immaginavano come si potesse correre nello spazio.

Samantha Cristoforetti è uno dei volti più amati in assoluto. Un vero punto di riferimento per molti. L’astronauta è riuscita a costruire anche un rapporto con gli affezionati davvero importantissimo. Anche per questo motivo, tende sempre a mostrare anche il suo lavoro nello spazio. Tutto questo le hanno permesso una delle donne che hanno fatto la storia. Tra le curiosità più richieste c’è anche quella del guadagno di Samantha Cristoforetti. A dimostrazione di come gli affezionati vogliono conoscere tutto di lei.

 

Impostazioni privacy