Samantha Cristoforetti nello spazio per Elon Musk, quanto guadagna?

Nuova avventura per Samantha Cristoforetti. L’astronauta sarà impegnata in viaggio targato Elon Musk. Ma quanto guadagna? Scopriamolo insieme.

Nuova e importante avventura per Samantha Cristoforetti. L’astronauta ha raggiunto una certa popolarità perché è riuscita a portare questo settore sotto lo sguardo di molti. D’altronde, come sappiamo, lo spazio è sempre stato un tema capace di incuriosire tantissime persone. In questo caso, la Cristoforetti dovrà partire con la compagnia privata SpaceX di Elon Musk.

Samantha Cristoforetti e Elon Musk
Foto: Ansa

La Cristoforetti è un vero e proprio orgoglio italiano. Lo scorso 7 gennaio ha ricevuto, dal Presidente della Repubblica, il tricolore da portare sulla Stazione Spaziale internazionale. A dimostrazione di come la sua attività abbia lasciato un certo segno. Ora, si prepara ad un’altra e importantissima avventura.

Fin dal primo momento, su Samantha Cristoforetti si è scatenata grande curiosità. Un interesse pubblico non di poco conto che ha portato le persone ad interessarsi sempre di più a lei. Molti, infatti, vogliono sapere anche chi è Lionel Ferra compagno di Samantha Cristoforetti. Con lui ha avuto due figli. Un’altra curiosità molto ricercata è quella di tipo economico. Quanto guadagna l’astronauta? Cerchiamo di scoprire insieme le cifre di una delle astronaute più apprezzate al mondo.

Samantha Cristoforetti, quanto guadagna? I dettagli

La nuova avventura di Samantha Cristoforetti è legata ad uno dei più grandi imprenditori mondiali. Il viaggio con la SpaceX di Elon Musk potrebbe segnare uno snodo non di poco conto nella sua vita da astronauta. Sull’eventuale guadagno con la sua compagnia non ci sono informazioni. Probabilmente, il guadagno della Cristoforetti è legato alla Nasa dato che la compagnia produce solo razzi.

Il suo guadagno, invece, non è alto come si potrebbe pensare. Lei ha un curriculum incredibile e delle competenze straordinarie. Ma, secondo quanto riportato da Money.it e altre testate, lo stipendio medio di un astronauta si aggira attorno ai 4.500 euro al mese. La cifra, secondo alcune voci, aumenterebbe dopo il primo anno arrivano a superare i 6.000 euro e a sfiorare i 7.000 euro. Inoltre, sono previsti anche dei rimborso spese.

Da come vediamo, le cifre di Samantha Cristoforetti sono nettamente inferiori a tanti altri protagonisti noti. Le cifre, inoltre, non fanno capo solo a lei ma anche tutti gli altri suoi colleghi. Segno di come il range economico sia stabilito in base alle regole e non alla personalità che si ha di fronte. Sull’accordo con la SpaceX di Elon Musk, come detto, non ci sono informazioni. Potrebbero esserci altri accordi che noi non possiamo sapere. Di certo, Samantha Cristoforetti è pronta per un’altra avventura. Una storia che seguirà tutta l’Italia e che porterà, ancora una volta, l’astronauta al centro dell’interesse mondiale.

Impostazioni privacy