Raffaella Carrà, chi ha ereditato il suo patrimonio? Le cifre sono esorbitanti

Raffaella Carrà non solo ha lasciato il mondo della tv, ma anche un’ingente patrimonio composto da vile e beni molto preziosi. Ecco a chi è andata tutta la fortuna dell’artista italiana.

La “regina della televisione” è questo l’appellativo che più si è meritata in tanti anni di carriera eccezionale, che l’ha portata ad essere un’icona ed una star non solo in Italia, ma anche all’estero. Durante l’arco della sua attività professionale, ha creato una grande fortuna ed un patrimonio davvero grande. Scopriamo chi sono stati gli eredi di tutto, visto che lei non aveva figli.

raffaella carrà
fonte foto: Ansa

Raffaella Carrà ha avuto un percorso artistico più che straordinario. Lei era veramente tutto: attrice, conduttrice, cantante, ballerina. E la cosa che ha stupito di più è il fatto che riusciva perfettamente in tutte queste cose. Perché lei l’arte l’aveva nel sangue. Una carriera straripante che l’ha portata a mettersi da parte una grande fortuna in termini economici.

La sua morte, infatti, non ha solo lasciato la sua eredità artistica, ma anche un patrimonio economico di tutto rispetto. In quanto è stata una delle showgirl più pagate, diventando una delle donne della tv più ricche. Per questo motivo non c’è da stupirsi che la sua eredità è decisamente proficua. Andiamo a vedere nel dettaglio in che cosa consiste il suo patrimonio e a chi è andato dopo la sua dipartita.

Raffaella Carrà eredità: ecco a chi è andato il suo patrimonio

Raffaella Maria Roberta Pelloni, conosciuta al grande pubblico con il nome d’arte Raffaella Carrà che ha un significato speciale, non ha mai parlato delle cifre dei suoi guadagni. Anche perché molte persone del mondo dello spettacolo sono riservate su questo tema specifico. Nonostante ciò, la “regina della tv” aveva dichiarato che i suoi compensi erano buoni, anche se il suo era un duro lavoro.

Proprio come si legge sul portale Altra Notizia, Raffaella aveva parlato anche del suo famigerato “mega contratto”, sottolineando che dietro ai suoi guadagni pagava anche molte tasse. Tuttavia, in tutti questi anni ha goduto di una vita agiata e possedeva tre ville situate in posti diversi: una a Roma, una all’Argentario e l’altra a Montalcino.

Insieme alle tre proprietà, aveva anche diversi beni preziosi. In molti si chiedono a chi sono andate tutte queste cose, visto che l’artista non aveva figli naturali. Ciononostante, la sua eredità è andata ai due nipoti, Matteo e Federica, di cui si è presa cura dopo la morte del fratello Renzo, avvenuta nel 2001 a causa del tumore al cervello.

Per quanto riguarda il testamento, non sappiamo se questo sia stato aperto o se stiano aspettando ancora. In alcuni ipotizzano anche il fatto che probabilmente spetterà qualcosa anche a Sergio Iapino, compagno e collaboratore da sempre. Ed è stato proprio lui, insieme ai nipoti, a prendersi cura di lei fino al giorno della morte. Nel corso degli anni, inoltre, Raffaella ha fatto anche molta beneficenza e donazioni.

Impostazioni privacy