Raffaella Carrà, l’ultimo saluto alla regina della TV: la richiesta di Iapino

Le esequie di Raffaella Carrà cominciano oggi a Roma. Il compagno Sergio Iapino ha rivolto un toccante appello ai fan di tutta Italia.

Raffaella Carrà (Google Images)
Raffaella Carrà (Google Images)

Il momento di esorcizzare l’addio a Raffaella Carrà è arrivato. Oggi, 07 luglio 2021, cominciano ufficialmente le esequie. Un corteo funebre partirà alle 16 dalla sua abitazione romana, e farà tappa nei luoghi simbolo della Rai, a dir poco una seconda casa per la regina della televisione, per arrivare al Campidoglio. Qui, a Sala Protomoteca, sarà aperta la camera ardente, disponibile per le visite fino a domani. Venerdì i funerali, alle 12, presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

Tutta l’Italia vorrebbe porgere l’ultimo saluto alla poliedrica stella dello spettacolo, ma naturalmente non tutti i fan di Raffaella potranno essere a Roma per farlo. Per questo motivo, dalla sensibilità del compagno di una vita, Sergio Iapino, nasce un commovente appello rivolto a chiunque volesse celebrare per l’ultima volta la leggendaria Raffaella Carrà.

L’addio a Raffaella Carrà partirà da tutta Italia

Sergio Iapino, vicino a Raffaella sentimentalmente ma anche professionalmente, era ben conscio del rapporto straordinario che la star intratteneva con le schiere appassionate di fan. Per riunirli tutti, come la Carrà avrebbe voluto, non si poteva che pensare ad un appello speciale.

Il regista, coreografo e sceneggiatore ha chiesto a tutti i fan “del caschetto biondo”, in Italia, nel mondo, nei piccoli paesini così come nelle grandi città, di darsi appuntamento negli edifici religiosi per riunirsi in un ultimo, grande saluto virtuale a Raffaella.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, arriva l’idea per omaggiarla nel Ddl Zan?

Saranno in moltissimi, ne siamo più che certi, ad accogliere con giubilo ed entusiasmo questa proposta. Un momento di gioia e di vicinanza e insieme di dolore e commiato, che renderà immortale anche l’ultimo rito di passaggio della più amata dagli italiani.

Impostazioni privacy