Lady D umiliata prima delle nozze: lo smacco del Principe Carlo

In pochi sanno che Lady D è stata umiliata dal Principe Carlo poco prima delle nozze reali. Un evento che è diventato pubblico poco tempo fa e che ha lasciato tutti di stucco. Ecco che cosa è successo.

Molti fan della casa reale britannica conoscono molto bene la storia del Principe Carlo e della “principessa del popolo” Diana. La coppia ha avuto un matrimonio da favola nel 1981, ma il loro amore si è interrotto bruscamente agli inizi degli anni Novanta. Prima che divorziassero ufficialmente, tuttavia, ci fu un momento in cui l’erede al trono ha umiliato l’ex moglie.

lady d
fonte foto: Ansa

Uno dei motivi per cui il matrimonio tra Carlo e Diana è fallito è stato a causa della sua relazione del principe con Camilla. I due si sono frequentati circa 10 anni prima che l’erede al trono incontrasse Lady D. Nonostante la separazione ed il fatto che i due si sono sposati con persone diverse, Carlo e Camilla sono rimasti in contatto. E, come risaputo, hanno anche avuto una relazione alla fine degli anni ’80.

Quello che non tutti sanno, però, è che Diana sapeva fin dall’inizio del loro matrimonio che Carlo nutriva ancora dei sentimenti per Camilla. Come ha ammesso in pubblico nelle interviste rilasciate alla stampa. Una relazione tra con Parker Bowles che ha minato ed ha messo a dura prova la relazione tra Spencer e Carlo. È proprio il triangolo amoroso la causa di una delle più grandi umiliazioni che il principe ha rivolto a Diana.

Lady D umiliata da Carlo: la verità su Camilla confessata prima delle nozze

Il triangolo amoroso tra Lady D, Camilla ed il principe Carlo ha tenuto banco per diversi anni sui tabloid britannici. Tante sono state le trasmissioni e le interviste che sono state rilasciate tra gli anni ’80 e ’90. Nemmeno quando Diana è morta nel 1997 l’interesse sulla vita sentimentale dei tre è venuta meno, dove molte persone hanno continuato a cercare la verità.

A confessare ciò che è avvenuto poco prima del matrimonio tra la “principessa del popolo”, così come era stata ribattezzata, e l’erede al trono britannico è stata Penny Thornton, una delle amiche più intime di Diana. La donna lo ha fatto in occasione della realizzazione del documentario The Diana Interview: Revenge of the Princess.

Penny ha confessato che Diana era devastata dopo alcune dichiarazioni che Carlo le aveva fatto poco prima di convolare a nozze. Il principe pare che la notte prima del matrimonio le avesse confessato i suoi sentimenti per Camilla, ammettendo di non amarla e che il cuore apparteneva solo all’ex fidanzata.

Una grande umiliazione per Spencer che il giorno dopo si sarebbe dovuta sposare, anche se era intenzionata ad annullare le nozze, come ammesso dall’amica. Un evento impensabile per Buckingham Palace che aveva visto in lei la moglie perfetta per l’erede al trono.

Solo tempo dopo Diana ha confessato l’errore nel convolare a nozze con Carlo. Pare che la principessa avesse confidato al coreografo Derek Deane, come si legge sul settimanale Oggi, che si era pentita del matrimonio. Lei voleva annullare tutto, ma è stata convinta dal palazzo reale. “Mi hanno convinto esasperandomi di parole”, avrebbe detto Diana la cui eredità è portata avanti dai figli William ed Harry.

Impostazioni privacy