William e Harry, l’eredità speciale di Diana: un oggetto preziosissimo

William e Harry, la principessa Diana ha lasciato un’eredità molto speciale ai suoi figli: lo ha scritto espressamente sul suo testamento.

I rapporti tra i due fratelli, al momento, sembrano non essere dei migliori visto e considerando l’allontanamento di Harry dalla Famiglia Reale. Tuttavia, in passato, William e suo fratello sono stati molto uniti per sopportare il dolore per la morte della mamma Diana, che li ha lasciati quando il primogenito aveva 15 anni e Harry solo 13.

william harry
foto Ansa

Molto si è parlato del tragico incidente in cui è rimasta coinvolta Diana a Parigi nel 1997 e moltissimi sono stati i documentari, i libri e anche i film dedicati alla sua storia. Ad occuparsi di difendere e mantenere intatta la sua memoria cono stati, spesso e volentieri, proprio i suoi adorati figli.

La donna aveva già fatto testamento, all’epoca della sua morte, nonostante la giovane età. Diana ha scritto chiaramente sul documento, come riporta il Mirror, che Harry e William dovessero ereditare un oggetto a lei molto caro e prezioso, simbolo del suo matrimonio con Carlo.

William e Harry, Diana ha lasciato loro un dono speciale

I due eredi della Famiglia reale inglese hanno potuto entrare in possesso del lascito della madre solo a 30 anni, nonostante inizialmente era previsto ereditassero tutti a 25 anni. Diana aveva fatto in modo che tutto il suo patrimonio fosse lasciato a William e Harry, oltre ad una cosa molto speciale per lei.

Parliamo del suo vestito da sposa, che ha indossato durante la sfarzosa cerimonia avvenuta nella Cattedrale di San Paolo il 29 luglio del 1981. Si tratta di un abito di taffetà e seta preziosissimo, adornato da pizzi antichi e con uno strascico lungo sette metri. L’abito è stato creato da una coppia di giovani stilisti, allora, Elizabeth e David Emmanuel, che hanno realizzato un vestito da sposa passato alla storia che ha poi influenzato la moda del settore diventando iconico.

Il prezioso indumento è stato lasciato proprio a William e Harry che hanno accolto la notizia con sentita commozione. I due ragazzi hanno deciso di esporre l’abito nei migliori musei del mondo raccogliendo, così, proventi per il Diana Princess of Wales Memorial Fund, la fondazione di beneficienza a nome della madre. D’altronde la donna aveva dedicato gran parte della sua vita ad impegnarsi seriamente per aiutare i più bisognosi e il gesto dei suoi figli rispecchia in pieno il suo volere. Al momento il vestito da sposa di Diana è custodito nell’Historic Royal Palace.

Nonostante i numerosi scandali che, negli anni, continuano a scuotere la Famiglia Reale, i due fratelli sembrano essere d’accordo sull’onorare la memoria di Diana. In realtà il Principe Harry indossa sempre un oggetto che è un caro ricordo della sua famiglia: ci avete fatto caso?

Impostazioni privacy