Digitale Terrestre, scopri come avere tutti i canali: ora è possibile

Il digitale terrestre è ormai da anni entrato nelle case di tutti gli italiani. Ma ci sono trucchi che non tutti conoscono.

Ormai sono passati un bel po’ di anni da quando il digitale terrestre è entrato nelle nostre case, cambiando radicalmente e totalmente il nostro modo di vedere la televisione. Più canali, maggiori funzioni e tante altre possibilità e opportunità: insomma, c’è tanto dietro quell’apparecchio e questo cambiamento e passaggio di segnale.Ma, come molto spesso accade in questi casi, non è tutto rose e fiori. Qualche piccolo ostacolo da superare c’è sempre.

digitale
(Fonte Foto: Pixabay)

Anche in questo caso però ci sono dei piccoli trucchi, dei segreti e delle sorta di vere e proprie strategie che consentono di sfruttarne al meglio le potenzialità. Ma di che cosa si tratta? Nel dettaglio ci si riferisce a un modo per avere a disposizione e per poter vedere tutti i canali. Un qualcosa che ora è possibile ed è accessibile a tutti. Giusto spiegare meglio il tutto.

Digitale terrestre, ecco come avere tutti i canali

Mentre in molti ancora si chiedono se sia possibile vedere la tv senza decoder, c’è chi sta riscontrando delle difficoltà con il passaggio al nuovo digitale terrestre. Risolvere questa problematica è però in realtà davvero molto semplice e rapido. Alcuni disservizi hanno portato alla scomparsa, ovviamente momentanea, di alcune reti, anche alcune Rai e Mediaset, che sono senza dubbio tra le più seguite. Una situazione non troppo piacevole, ma la soluzione è davvero alla portata di tutti. Stiamo parlando della risintonizzazione automatica. Ovviamente la procedura cambia da apparecchio ad apparecchio, ma basterà seguire guide e indicazioni, che tra l’altro è possibile trovare anche sul web. Una strada da percorrere può essere comunque anche quella della ricerca manuale. Per farla occorre inserire semplicemente i dati del Mux. Quest’ultimi si possono reperire e trovare in modo abbastanza veloce sul sito ufficiale dell’emittente di proprio interesse e che non si riesce più a vedere e a seguire. Insomma, un piccolo trucco per non perdere nessun canale televisivo e poter così guardare tutti i programmi.

Queste sono le soluzioni che permettono di porre fine e di venire a capo di questa problematica, che ovviamente riguarda o potrebbe riguardare un po’ tutti. Nel caso in cui, anche risintonizzando, dovesse apparire lo schermo nero, la spiegazione potrebbe essere solo e soltanto una: il proprio televisore potrebbe non essere compatibile con il nuovo standard del digitale terrestre. In quest’ultimo caso c’è solo una strada da percorrere: comprare una nuova tv oppure dotare il vecchio apparecchio di un decoder esterno. Insomma, una questione che, con qualche accorgimento e qualche mossa, può essere risolta. Basta solo un po’ di pazienza.

 

Impostazioni privacy