Massimiliano Scotti, gelati da record: ecco dove puoi gustarli

Desideri assaggiare i gelati creati dal noto esperto del settore Massimiliano Scotti? Ecco dove puoi farlo in tutta Italia.

Tutti gli amanti del dolce e in particolare dei gelati, sicuramente avranno già sentito parlare di Massimiliano Scotti.

Massimiliano Scotti
Massimiliano Scotti (Instagram)

Quest’ultimo infatti è un volto già abbastanza noto della televisione e attualmente lo possiamo vedere spesso nel programma È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici.

Viene soprannominato come “l’uomo del gelato”, poiché in effetti è uno dei migliori nel suo campo.

Diversi riconoscimenti infatti quelli che è riuscito ad ottenere nel corso della sua carriera, che indicano in effetti un talento fuori dal comune.

Ma dove è possibile assaggiare i suoi gustosi e freschi gelati? Ecco le informazioni a riguardo.

Massimiliano Scotti, il sogno realizzato

Tra i vari nomi di chef ed esperti culinari che fanno parte della trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, troviamo anche Massimiliano Scotti. Quest’ultimo si differenzia un po’ rispetto ai suoi colleghi poiché in particolare la sua caratteristica speciale è quella di occuparsi principalmente di gelati. L’uomo infatti è stato addirittura definito il numero 1 in Europa, ed è riuscito a ottenere nella sua carriera dei prestigiosi riconoscimenti, come il Terzo Cono Gambero rosso. I suoi gelati dunque sono conosciuti non solo in Italia, ma anche in Europa. Grazie al successo è riuscito a ottenere anche delle collaborazioni speciali, infatti i suoi gelati sono stati scelti per il bistrot di Carlo Cracco a Vigna di Leonardo.

Inoltre nel 2015 ha portato avanti il suo progetto più importante, quello di creare la sua prima gelateria, Vero Latte. Rispetto a tante gelaterie che ci sono in tutta Italia e nel mondo si distingue in particolare per l’uso delle materie prime eccellenti e selezionate con cura, ma anche per la volontà di creare un gelato che non sia pieno di conservanti, coloranti e additivi chimici. L’intento è quello di proporre un tipo di gelato come quello che sua nonna faceva assaggiare a sua madre, quando ancora i gelati erano bel lontani dall’utilizzo di determinate composizioni.

Franchising di Vero Latte, l’offerta si amplia

Un esperimento che pare si sia rivelato assolutamente vincente quello dell’apertura nel 2015 di Vero latte. In 7 anni di attività a quanto pare Scotti è riuscito anche ad aprire già diversi punti vendita. Uno dei progetti principali di Scotti infatti è sicuramente quello di poter diffondere questo brand in tutto il mondo e pare anche che ci stia lavorando concretamente. Ha avviato infatti una collaborazione con Value Retail, partner che ha la proprietà degli Shopping Village che sono attivi nel mondo.

Grazie a questa partnership è riuscito già a concretizzare un’apertura all’interno di Fidenza Village a Parma, mentre le Prossime tappe fondamentali saranno a Parigi, Londra, Dublino, Madrid Francoforte. L’idea è quella di aprire dei piccoli di proprietà che saranno gestiti da artigiani che verranno formati proprio da Scotti, ed ogni locale avrà una propria piccola connotazione che lo renderà speciale e unico.

Ricette in tv, dove vederle in streaming

Chiunque avesse voglia di rivedere le ricette preparate dallo chef Scotti andate in onda nella trasmissione È sempre mezzogiorno, è possibile farlo direttamente streaming. Basta recarsi sul sito di Raiplay, dove tra i vari contenuti si possono trovare anche tutte le puntate intere trasmesse del programma. In modo semplice e veloce si posso dunque recuperare le ricette degli chef che collaborano nel format, comprese quelle nel nostro esperto di gelati.

Impostazioni privacy