Simone Buzzi, dove assaggiare i suoi piatti: due alternative da non perdere

Simone Buzzi gestisce dei ristoranti? Ecco dove è possibile assaggiare i piatti preparati dal noto chef di È sempre mezzogiorno, volto ormai noto della tv.

Simone Buzzi fa parte ormai da tempo della trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici.

Simone Buzzi
Simone Buzzi (Instagram)

In realtà l’uomo già era un volto abbastanza conosciuto del piccolo schermo, perché aveva in precedenza preso parte ad un altro programma molto famoso e condotto dalla Clerici e cioè La Prova del cuoco.

Un personaggio che ha saputo farsi apprezzare dal pubblico, che lo segue in trasmissione con grande attenzione cercando di carpire tutti i consigli pratici delle ricette che presenta.

Ma dove è possibile assaggiare la sua cucina? Ecco tutte le informazioni inerenti a questo argomento.

Simone Buzzi, due valide alternative

C’è davvero una buona notizia per tutti coloro che apprezzano particolarmente lo chef Simone Buzzi. Quest’ultimo infatti si è fatto maggiormente amare dal pubblico grazie alla sua partecipazione in televisione a È sempre mezzogiorno. Ricordiamo che quest’ultimo è un noto programma di cucina, che va in onda dal lunedì al venerdì su Rai1 prima di pranzo. Nella trasmissione oltre a Buzzi, tanti altri colleghi esperti presenziano nelle puntate. Tutti coloro che vorrebbero poter avere l’opportunità di assaggiare i piatti pensati, curati e preparati dal noto chef, possono gioire sapendo che esistono addirittura due alternative valide per poter realizzare questo piccolo sogno.

Pare infatti che l’uomo gestisca ben due ristoranti e entrambi si trovano nel territorio romano. I due locali sono l’Osteria della Stazione situato nei pressi dei Castelli Romani e il Lux, che invece si trova a Ostia. Per quanto riguarda il primo, vanta ottime recensioni su internet da parte dei clienti, per la cucina che è saporita e riesce a incontrare il gusto di molti. Il menù riprende i gusti tipici della cucina romana, rivisitati sapientemente aggiungendo un tocco personale e ricercato. I prezzi inoltre sono alla portata di tutti, e variano tra i 31 ai 37 euro. Il Lux invece si trova sul Lungomare Duca degli Abruzzi ad Ostia e la specialità tipica che si può assaggiare in questo luogo è sicuramente il pesce. Ance tale ristorante vanta recensioni molto positive, indice di una qualità sempre al top. Per quanto riguarda invece i prezzi, questi si aggirano tra i 36 e i 54 euro.

Le ricette dello chef, dove trovarle

Per tutti coloro che invece volessero rivedere le ricette proposte dallo chef durante il programma È sempre mezzogiorno, questo è fattibile direttamente in streaming. Ricordiamo inoltre che nel programma sono disponibili anche le ricette proposte da diversi colleghi dell’uomo, che come lui danno un contributo personale alla trasmissione. Sul sito di Raiplay sono disponibili tutte le puntate già trasmesse del programma, per poterle rivedere in qualsiasi momento.

Inoltre altra buona notizia per gli appassionati della sua cucina è il fatto che lo chef è molto attivo anche sui social, dove spesso pubblica delle ricette gustosissime. Inserite infatti tutte le informazioni utili per potere ricreare uno dei suoi piatti, con ingredienti e procedimento descritti dettagliatamente.