Diventa un cuoco perfetto con i corsi e i consigli di Michele Farru: i costi

Sei interessato ai corsi di cucina di Michele Farru e vuoi avere maggiori informazioni? Ecco tutto quello che c’è da sapere su costi e lezioni.

Tra una moltitudine di chef che popolano la nostra televisione italiana, si distingue Michele Farru.

Michele Farru
Michele Farru (Instagram)

Quest’ultimo infatti lo vediamo soprattutto in Rai da molti anni, lavorando in trasmissioni televisive come La Prova del cuoco ed È sempre mezzogiorno.

Per quanto riguarda la prima esperienza citata, l’ha portata avanti dal 2005 fino al 2011 per ben 5 edizioni, lavorando a stretto contatto con Antonella Clerici ed Elisa Isoardi.

Proprio per il suo incredibile talento è stato fortemente voluto dalla Clerici anche per il programma attuale che va in onda nella fascia oraria che precede l’ora di pranzo.

Per chi fosse interessato, Farru è anche un docente esperto di cucina e porta avanti da tempo diversi corsi. Ecco tutte le informazioni riguardanti questo argomento.

Michele Farru, le lezioni dello chef

Come abbiamo già anticipato uno tra i volti presenti nella trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno è Michele Farru, che si aggiunge alla lunga lista di altri chef di grande talento che fanno parte del format. Oltre alla sua presenza in televisione però Farru ha avviato un progetto davvero molto importante a cui tiene molto. Dopo aver fatto diverse esperienze lavorative infatti ha deciso di aprire a Sassari nel 2014 la Cookie fooding scuola di cucina. Ha avviato questo progetto insieme al proprio fratello, con l’intento di poter formare tutti gli appassionati dell’arte culinaria. Sono presenti infatti diverse tipologie di corsi studiati sia per formare i professionisti, dando loro aggiornamenti e nuove informazioni, ma esistono quelli amatoriali molto utili per imparare tecniche nuove e sempre molto interessanti.

In continuo aggiornamento la lista dei corsi che si aggiungono nel sito. Al momento è già presente un fitto programma dove addirittura ci sono lezioni segnate che si svolgeranno nel gennaio dell’anno prossimo. Tutte le informazioni sui principali corsi sono disponibili sul sito della scuola, cookiescuola.it, ma possiamo accennare il fatto che la scelta delle lezioni varia molto tra tipologie di piatti diversi. Si può ad esempio imparare a ricreare delle pietanze a base di pesce o di carne, ma anche puntare su dolci di vario genere. Non manca neanche uno sguardo alla cucina asiatica, proponendo un corso dedicato interamente a questo argomento.

Costi, il prezzo dei corsi

Per quanto riguarda i costi di tali corsi, variano davvero moltissimo in base alle tipologie di argomento. Si sviluppano ovviamente per grado di difficoltà in più lezioni. Ci sono ad esempio quelli in cui si prevedono solo due lezioni di 4 ore che costano sui 200 euro, o due lezioni di 3 ore a 120 euro, e dunque un costo abbastanza contenuto. Esistono però anche quelli con 20 lezioni come ad esempio il corso di pasticceria professionale, della durata di 4 ore ciascuna, che ha un costo molto alto e di circa 2000 euro. Per avere le informazioni complete sui prezzi di ogni corso basterà informarsi direttamente sul sito internet della scuola, dove sono riportate tutte le varie date relative all’inizio dei corsi e le informazioni su costi.

Ricette, riprodurre i piatti dello chef

Per chi fosse interessato invece a trovare tutte le ricette cucinate con grande cura dallo chef, si può prima di tutto recarsi sulle sue pagine social. È qui che ad esempio su Instagram Farru è molto attivo e spesso pubblica ricette complete con tanto di ingredienti e procedimento. Chi invece volesse recuperare le ricette trasmesse su È sempre mezzogiorno, sia di Farru ma anche di altri noti chef come lui, basterà andare sul sito di Raiplay e recarsi sulla sezione dedicata alla trasmissione. Qui si troveranno tutte le puntate complete mandate in onda. Si potranno seguire le varie proposte presentate dai professionisti della cucina in qualsiasi momento della propria giornata.

Impostazioni privacy