Maria De Filippi, il collega la smaschera: uscito fuori il suo segreto

Maria De Filippi è uno dei volti tv che in questi anni si è saputa imporre con i suoi programmi. Ma qual è il suo segreto? A svelare tutto è stato uno dei nomi di punta della Rai.

La conduttrice ha saputo dare al pubblico italiano una varietà di trasmissioni che da decenni vengono seguite. Ognuno di queste ha trovato sempre grandi apprezzamenti da parte del pubblico fedele alla “regina della tv”, come è stata definita. In molti però si chiedono come faccia a mantenere sempre così alta l’attenzione delle persone, nonostante gli anni.

maria de filippi
fonte foto: Ansa

Non tutti se la ricorderanno, ma il cammino di Maria De Filippi in tv risale al 1992 con Amici, non si tratta del talent che conosciamo oggi, ma di un talk show pomeridiano dove ha preso il posto di Lella Costa. Un’esperienza che la lancia definitivamente nel piccolo schermo. Tra un Telegatto e l’altro dal suo cilindro usciranno show com C’è posta per te e Uomini e Donne che ancora oggi sono seguitissimi.

Un successo innegabile, tanto che in molti si chiedono come riesca a tenere alta l’attenzione mediatica su di lei nonostante siano passati tre decenni. Se ci pensate bene, la sua carriera è stata un continuo crescendo, dove non ha mai smesso di farsi amare. Ma a svelare il segreto di questa riuscita è stato Bruno Vespa. Il conduttore, infatti, ha spiegato a tutti come mai è sempre sulla cresta dell’onda.

Maria De Filippi, qual è il segreto del successo? Bruno Vespa ne è certo

Che la conduttrice sia da anni uno dei volti principali del piccolo schermo è assodato. Per molti è davvero lei la “donna della tv”, capace di dare al pubblico vari format. Un successo dettato però da un elemento principale: non è mai stata la protagonista dei suoi programmi. Può sembrare un controsenso, ma non è così.

A sottolineare questa cosa è stata Bruno Vespa, durante una sua ospitata ad Unomattina. Il giornalista, infatti, ha detto che la conduttrice è riuscita a far emergere e affermare tanti giovani, pensiamo ad esempio a Monica Hill che oggi lavora con Laura Pausini. Un lavoro che lo ha paragonato a quello del marito con il talk, Maurizio Costanzo Show.

Il conduttore di Porta a Porta ha rivelato che il pregio della collega è stato proprio quello di non sovrastare i suoi ospiti nel programma, come fa qualche collega. Il metodo migliore per essere protagonisti è non esserlo”, ha rivelato Vespa. La De Filippi, infatti, è riuscita a far emergere la personalità di ogni persona, lasciando a questa grande spazio.

Impostazioni privacy