Laura Pausini ‘furto’ a Maria De Filippi, ha scelto proprio lei

Laura Pausini ha “scippato” Maria De Filippi. L’artista italiana ha scelto uno dei volti più amati e storici del suo programma. Ecco di chi si tratta.

La cantante romagnola è una delle artiste più conosciute ed amate non solo nella penisola italiana, ma in tutto il mondo. Una popolarità che è riuscita a guadagnarsi anno dopo anno, scegliendo intorno a sé collaboratori di cui fidarsi. Molti di loro hanno lavorano con lei da moltissimi anni, una di queste è uno dei nomi diventati famosi grazie alla conduttrice.

laura pausini maria de filippi
fonte foto: Ansa

Laura Pausini è uno dei nomi di punta del panorama artistico italiano ed internazionale. Una carriera che le ha permesso di girare il mondo ed esibirsi sui palchi più prestigiosi di molti paesi. Oltre che come cantante, però, l’artista si è saputa distinguere anche come conduttrice, visto che la Rai ha scelto proprio lei al timone dell’Eurovision Song Contest insieme a Mika ed Alessandro Cattelan.

Un’avventura che le ha permesso di mostrare a tutti la sua padronanza nelle lingue, visto che ne conosce moltissime. Insieme alla Pausini, però, c’era una persona che la segue da moltissimi anni. Si tratta della sua fidata corista che si è esibita insieme a Laura nella finale del festival musicale. Non tutti sanno che si tratta di un volto noto al pubblico di Maria De Filippi.

Laura Pausini ha scelto l’ex allieva di Maria De Filippi: ecco chi è

I fan della cantante romagnola sanno molto bene che tra le coriste sempre presenti nei momenti più importanti della carriera artistica di Laura Pausini c’è Monica Hill, che si è esibita anche al Pala Alpitour di Torino durante l’Eurovision 2022. Si tratta di un volto conosciuto non solo al “popolo pausiniano” ma anche tra i fa della prima ora di Amici, visto che stiamo parlando di uno dei volti storici del programma di Mediaset.

Monica Hill ha partecipato a Saranno Famosi, in pratica la prima edizione di Amici quando non ancora si chiamava così. Un’esperienza che le ha regalato grande visibilità e che le ha permesso di farsi conoscere dal pubblico televisivo e di lanciarla nel mondo della musica. Proprio da lì a poco è entrata nel mondo della musica, dove ha preso parte a diversi musical.

Ma la grande opportunità ed il salto di qualità importante lo ha fatto quando è stata notata da Laura Pausini che l’ha scelta come corista dei suoi concerti, facendole girare il mondo insieme a lei. Oltre all’artista romagnola, Monica ha collezionato una serie di collaborazioni illustre.

È stata corista anche di Eros Ramazzotti ed è salita sul palco del Festival di Sanremo 2022 durante l’esibizione di Achille Lauro come corista dell’Harlem Gospel Choir. Una bella carriera che le sta regalando grandi soddisfazioni personali. Di sicuro Maria De Filippi può essere orgogliosa del suo percorso.

pausini monica hill

Impostazioni privacy