In cucina con Hirohiko Shoda, corsi online: ecco quanto ti costa

Nel nostro paese è riuscito ad emergere e farsi apprezzare lo chef Hirohiko Shoda, volto ormai noto della tv. Ecco come partecipare ai suoi corsi online.

Tra i volti noti che deliziano di tanto in tanto la trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, troviamo anche uno chef che negli ultimi anni ha riscosso un grande favore e cioè Hirohiko Shoda.

Hirohiko Shoda
Hirohiko Shoda (Instagram)

Quest’ultimo come si può capire anche dal nome è nato in Giappone, e fin da giovanissimo ha avuto una grande passione per la cucina, studiando anche quella del nostro paese.

In Italia è arrivato nel 2006 e ha iniziato a lavorare sodo fino ad arrivare ad avere un grandissimo successo e ottenere l’opportunità di lavorare anche per la tv, su Gambero Rosso Channel su Sky, ma anche a programmi come La prova del cuoco.

Ovviamente la sua cucina riprende quelle che sono le proprie origini e il Giappone è fortemente presente nei suoi piatti.

Si tratta di un tipo di cucina che negli anni è stata scoperta e apprezzata in tutto il mondo. Ma cosa bisogna fare per partecipare a un corso di cucina del noto chef? Ecco tutte le informazioni dettagliate sull’argomento.

Hirohiko Shoda, assistere alle lezioni

Una grande notizia per tutti gli estimatori del noto chef Hirohiko Shoda che vorrebbero seguire dei suoi corsi on-line è che questo è possibile farlo in qualsiasi momento. La sua esperienza a È sempre mezzogiorno, programma in cui vari chef mettono in mostra il loro talento, certamente per lui è stata un’ennesima opportunità per farsi apprezzare. È cresciuta nei suoi confronti esponenzialmente una grande curiosità e molti apprezzano la sua arte culinaria e vorrebbero poterne carpire i più piccoli segreti. Questo è possibile farlo sul sito di accademia.tv, dove sono disponibili ben due corsi molto interessanti, che riguardano piatti della tradizioni del suo paese.

Vi è infatti un corso su come preparare il ramen tradizionale giapponese e un altro invece su diversi piatti della cucina di questo paese. Per quanto riguarda il primo sappiamo che è strutturato in 5 lezioni, che hanno una durata complessiva di circa un’ora e mezza in cui è incluso anche una ricettario completo. Per chi è appassionato di questo piatto tipico giapponese il corso è sicuramente un valido aiuto per poter imparare a riprodurlo seguendo la ricetta originale. Questo corso si può acquistare ad un prezzo di 29 euro ed è dunque accessibile a tutti.

Per quanto riguarda invece il corso sulla cucina e cultura giapponese, questo si sviluppa in più lezioni e cioè 21 e aumentano anche le ore dunque, che diventano 5. Anche in questo caso c’è un ricettario completo e non muta nemmeno il prezzo, che è uguale all’altro. Entrambi i corsi inoltre hanno anche un test che mette alla prova la comprensione di chi lo compra e viene anche rilasciato un certificato finale. Un’ottima possibilità dunque per tutti gli appassionati della cucina orientale, che sicuramente troveranno in questi corsi consigli ottimi per riprodurre tali piatti al meglio.

Ricette, dove trovarle

Tutti coloro che fossero interessati invece a ritrovare le ricette proposte dallo chef nel programma È sempre mezzogiorno, l’ottima notizia è che queste sono facilmente trovabili sul sito di Raiplay, come del resto accade per tutte le proposte degli altri cuochi noti che presenziano quotidianamente nel programma. Diversi i piatti che sono stati proposti nel corso del tempo per il format, tra cui famosi ravioli gyoza o ancora uno dei dolci più gustosi e tipici e cioè i mushipan, una sorta di muffin soffici e gustosissimi. Da tenere d’occhio anche i profili social dello chef, dove mostra vari piatti interessanti, e in cui parla di diversi aspetti della sua cultura e del suo paese.

Impostazioni privacy