Scatola nera, scatta l’obbligo |Smartphone sotto controllo? | Fiat 500X, cambia tutto

Attenzione a queste App perché ti potrebbero spiare, in arrivo la nuova Fiat 500X tutta rivisitata, per chi non segue l’obbligo della scatola nera in auto potrebbero esserci dei guai. Ecco tutte le notizie più importanti.

Tante sono state le notizie importanti questa settimana, andremo ad approfondire quali sono le App che potrebbero essere utilizzate dai malviventi per spiarti. Poi vedremo come potrebbe essere la nuova automobile Fiat. Ed infine scopriremo che cosa rischiano i conducenti se non rispettano il nuovo obbligo.

app fiat 500x scatola nera
fonte foto: AdobeStock

Nei giorni scorsi ci sono state diverse novità che hanno interessato i cittadini italiani, dove in molti si sono aggiornati su vari argomenti legati alla tecnologia, sui motori e sull’economia e finanza. In particolare, tre sono state le notizie che hanno catturato di più l’attenzione delle persone e che andremo ad approfondire.

Vedremo come determinate App scaricati sugli smartphone possono essere uno strumento perfetto per i malintenzionati, scopriremo come potrà essere la nuova Fiat 500x che è in cantiere ed infine vedremo che cosa rischiano gli automobilisti che non rispettano il nuovo obbligo della scatola nera.

Attento a queste App: qualcuno potrebbe spiarti

Il telefono cellulare è stata un’invenzione rivoluzionaria per le persone. Tutti noi siamo ormai abituati a portarcelo dietro, dove all’interno dello smartphone c’è tutta la nostra vita, sia privata che professionale. Ma alcune App potrebbero essere un assist perfetto per i criminali che vogliono spiarti. È possibile che, a tua insaputa, qualcuno scarichi sul tuo telefono uno spyware o un malware che tenga d’occhio tutta la tua attività.

Le applicazioni che potrebbero portare questo genere di cose e quindi considerate “pericolose” sono tutte quelle in cui è possibile mandare messaggi e e-mail, oppure fare delle chiamate, ma anche quelle in cui si guarda la posizione, la cronologia di navigazione, le foto ed i video. In sostanza le applicazioni più gettonate come Whastapp, Instagram, TikTok, Facebook, Telgram, ecc.

Attenzione a queste App: se sono nel tuo telefono ti stanno spiando

Fiat 500x, nuovo modello in arrivo: ecco come potrebbe essere

Gli amanti dei motori e della macchine Fiat sono in grande attesa per l’arrivo della nuova 500x. Questo perché, nei prossimi anni, la casa automobilistica del Lingotto presenterà nuovi modelli pronti per entrare in commercio. L’automobile, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe conservare le linee arrotondate e dovrebbe continuare ad essere fruibile per la città, nonostante il look da fuoristrada.

L’attesa è tutta per la variante ibrida, dove il motore elettrificato dovrebbe avere il 1.5 Mild Hybrid da 48V FireFly Turbo benzina. Il nuovo modello, inoltre, dovrebbe essere più grande rispetto a quello attuale. Non si sa ancora la data del lancio ufficiale, ma sicuramente non prima del 2023. Sconosciuta anche dove avverrà la fabbricazione.

In arrivo la nuova Fiat 500X: ecco come potrebbe essere rivisitata (VIDEO)

Obbligo scatola nera: guai per gli automobilisti che non lo rispettano

Attenzione per il nuovo obbligo sulla scatola nera per gli automobilisti, in quanto potrebbero scattare dei guai. Questa novità, introdotta dal Parlamento Europeo di recente, partirà dal mese di luglio 2022 ed è importante arrivare preparati a questa data, per non sottovalutare le conseguenze e incappare in problemi. Una novità che riguarda le auto di nuova omologazione e quelle di nuova immatricolazione.

Si tratta di una novità importante che potrebbe far lievitare i prezzi delle automobili, ma potrebbe anche abbassare quello delle assicurazioni. La scatola nera, inoltre, dovrà essere presente all’interno di tutte le vetture e non potrà mai essere modificata o disattivata, questo consente di garantire la veridicità dei dati.

Scatola Nera, scatta l’obbligo: guai in vista per questi automobilisti

Impostazioni privacy