Flavio Briatore, quanto guadagnano i suoi dipendenti? La cifra vi stupirà

Flavio Briatore, di recente, si è lamentato del fatto che non riesce a trovare del personale per le sue attività. Ma quanto guadagna un suo dipendente? Ecco la cifra esatta.

Tempi difficili nel mondo del lavoro, questo sia per coloro che sono alla ricerca di una posizione e sia per chi, invece, vuole assumere del personale per la propria attività lavorativa. Quest’ultimo è il caso dell’imprenditore piemontese che si trova in difficoltà proprio per via del fatto che non riesce a trovare dei giovani per inserire nella sua attività.

flavio briatore
fonte foto: Ansa

Recentemente Flavio Briatore ha condiviso un video sui vari social in cui manifestava la sua volontà di mettere sotto contratto ragazzi e ragazze intenzionate ad assumere un ruolo all’interno dei suoi locali sparsi per tutta Italia. Parliamo di attività come Roma, Milano e persino in Sardegna dove c’è il prestigioso Billionaire.

Le posizioni aperte sono di varia natura e in diversi locali come ristoranti e pizzerie per tutta la stagione estiva. In particolare, l’imprenditore si riferisce a posti come camerieri e cameriere, hostess, baristi, chef, maggiordomi, custodi. Ma quanto guadagna un dipendente al mese per lavorare in uno dei suoi locali? A rivelarlo è stato lui stesso.

Lavorare con Flavio Briatore: ecco quanto guadagna un dipendente

In un servizio proposto da Le Iene, l’ex marito di Elisabetta Gregoraci ha manifestato il suo disappunto in merito al fatto che non riesce a trovare il personale per occupare dei posti nei suoi locali. L’imprenditore ha ammesso che spesso e volentieri i giovani si trovano insoddisfatti del lavoro per via dei guadagni molto bassi e per gli orari lunghissimi.

Proprio in merito all’argomento ha assicurato che chi lavora per lui guadagna molto bene. Come ha voluto mettere in chiaro lo stesso Briatore durante il servizio del noto programma di Italia Uno, i suoi dipendenti hanno un ottimo stipendio mensile. E vengono tutti pagati, anche gli stagisti.

Si tratta di un contratto che parte tra i 1850 e 2000 euro netti al mese per un posto da cameriere. Mentre il prezzo lievita notevolmente quando si tratta di uno chef che può arrivare a prendere dai 3.500 euro ma anche 8, 10 e 15 mila euro al mese. Ha poi assicurato che tutti loro hanno possibilità di crescita professionale.

Secondo Briatore, il motivo per cui molti giovani non accettano di lavorare è per via dei social media come TikTok che permettono di guadagnare un bel po’ di soldi. Ma soprattutto, l’imprenditore dà la responsabilità al reddito di cittadinanza, una misura che ha spinto i giovani a non accettare un posto di lavoro per paura di prendere l’assegno mensile.

Impostazioni privacy