Vuoi assaggiare i piatti di Gian Piero Fava? Ecco dove trovare tutti i suoi segreti

Vorresti assaggiare la gustosa cucina e le ricette ben studiate e preparate dalle sapienti mani dello chef Gian Piero Fava? Ecco dove recarsi.

È sempre mezzogiorno è uno dei tanti programmi televisivi che popolano la nostra tv nazionale e che trattano principalmente il tema culinario.

Gian Piero Fava
Gian Piero Fava (Instagram)

Sicuramente il nostro paese ha una lunga tradizione legata al cibo e il made in Italy si sa viene esportato in tutto il mondo.

La nostra cucina infatti è una tra le più apprezzate e sono tantissimi i nomi degli chef che quotidianamente danno il loro contributo e rendono il nostro paese competitivo nel mondo.

Uno dei volti legati al settore culinario che vediamo spesso in televisione e proprio nella trasmissione della Clerici è Gian Piero Fava.

Quest’ultimo infatti collabora già da diverso tempo all’interno del format, presentando molte ricette gustose e invitanti. Per chi volesse provare i suoi piatti dal vivo, ecco le informazioni riguardano l’argomento.

Gian Piero Fava, dove assaggiare la sua cucina

Sono ormai tanti anni che Gian Piero Fava, noto chef, porta avanti una grande passione per l’ambito culinario. Ha fatto una lunga gavetta nel tempo, lavorando in diverse cucine importanti e acquisendo insegnamenti e conoscenze sempre nuove. Da tempo come molti sapranno è anche un volto della televisione e il pubblico inizialmente ha imparato a conoscerlo grazie alla trasmissione La prova del cuoco, mentre attualmente invece è presente a È sempre mezzogiorno. I telespettatori grazie a questa trasmissione Rai che va in onda dal lunedì al venerdì, hanno dunque avuto modo di conoscere più da vicino la sua arte, così come quella di altri suoi colleghi, e scoprire a poco a poco i segreti del suo successo e talento.

In tanti coloro che sono rimasti colpiti dalla sua maestria nel cucinare e molti di questi si chiedono dove sarebbe possibile assaggiare i suoi piatti. Apprendiamo dal sito internet dell’uomo gianpierofava.com che attualmente è executive chef a Roma, presso la Villa Casina di Macchia Madama. È qui dunque che, soprattutto chi è della zona, può spostarsi e provare ad assaggiare i suoi piatti prelibati e mai banali. Tante sono anche le recensioni positive che si possono trovare su TripAdvisor, che sottolineano proprio la bontà delle portate proposte dal menù. Molto suggestivo ed elegante è l’ambiente del ristorante, che viene utilizzato anche spesso per organizzare delle cerimonie.

Le ricette di Fava, dove trovarle

Per tutti coloro che invece sono interessati a riprodurre da sé alcuni dei piatti proposti da Fava, sono tantissime le ricette che l’uomo ha condiviso con il pubblico. In primis, troviamo tutte le sue ricette, ma anche quelle di molti altri suoi colleghi che lavorano a È sempre mezzogiorno, sul sito di Raiplay. Proprio qui si possono trovare le puntate intere di questo format, e dunque le varie ricette proposte puntata dopo puntata.  Altro luogo dove trovare tutte le ricette più amate e create con cura dallo chef, è sul suo sito internet.

All’interno di questo infatti c’è una sezione chiamata Le mie ricette, dove vi è una proposta molto ampia sia di primi, che di secondi, antipasti e dolci. Una proposta ampia e ben selezionata pensata per poter riprodurre una cena o un pranzo completi, per poter fare anche bella figura con amici e parenti. Ma Fava è anche molto attivo sui social e ad esempio su Instagram troviamo diversi post con immagini dei suoi piatti realizzati. Generalmente non sono riportate le ricette scritte, ma più che altro fotografie che sicuramente invogliano a conoscere meglio la sua cucina.