Sergio Barzetti, ecco dove andare a Milano per gustare le sue ricette

Il noto cuoco della tv Sergio Barzetti ha un suo ristorante? Ecco tutte le informazioni da scoprire che riguardano il volto di È sempre mezzogiorno.

Un personaggio che si è fatto scoprire e apprezzare in televisione già in passato Sergio Barzetti, cuoco di origini milanesi che il pubblico ha imparato a conoscere grazie al programma La Prova del Cuoco.

Sergio Barzetti
Sergio Barzetti (Instagram)

Proprio il suo talento, ma anche la sua simpatia e naturalezza davanti alle telecamere lo hanno portato lontano, fino ad arrivare ad essere poi scelto per far parte del cast di È sempre mezzogiorno, trasmissione condotta da Antonella Clerici.

Invitanti tutte le ricette che presenta in tv e che aumentano la curiosità da parte del pubblico. Ma è possibile assaggiare dal vivo i suoi piatti? Ecco tutte le informazioni riguardo all’argomento.

Sergio Barzetti, il passato in televisione

Sergio Barzetti nasce a Milano il 18 aprile 1975 e fin da giovanissimo inizia ad avere una vera e propria passione per la cucina. Dopo il diploma alla scuola Alberghiera C. Porta di Milano passa ben 16 anni al lavorare in varie cucine di hotel e ristoranti per poi dedicarsi all’insegnamento. Arriva solo in seguito l’esperienza televisiva, come già anticipato quando inizia a collaborare a La prova del Cuoco, dove diventa una presenza importante e fissa sia nelle edizioni con Antonella Clerici, che poi successivamente con Elisa Isoardi. Attualmente invece è uno dei volti che fa parte di È sempre mezzogiorno, altro programma che tratta diversi temi, tra cui proprio quello della cucina e in cui sono presenti diversi chef di grande bravura.

Grazie alla tv dunque il pubblico ha scoperto un vero e proprio talento ai fornelli e in particolare Barzetti è noto per i suoi straordinari risotti, che propone con ricette mai banali e intriganti.

Ristorante, dove assaggiare i suoi piatti

Per tutti coloro che volessero assaggiare i deliziosi piatti preparati da Barzetti, la buona notizia è che già da diverso tempo ha aperto un proprio ristorante a Malnate, in provincia di Varese che si chiama Cucina Barzetti. È proprio in questo luogo che lo chef propone ai propri clienti diversi piatti principalmente legati alle specialità e tradizioni del proprio territorio, che chiaramente vengono poi rivisitati sapientemente. Esiste però anche un’altra possibilità per coloro che vorrebbero assaggiare i piatti creati dallo chef. Da qualche tempo infatti è stata creata una realtà nel Milanese, denominata il Mercato Centrale Milano.

Quest’ultimo è un luogo che accoglie all’interno del quale operano diversi chef che portano in tavola ricette che provengono da cucine di tutta Italia, da quella napoletana, alla toscana, alla milanese, eccetera. Come si può vedere anche dai social dello stesso Barzetti, spesso si divide tra le cucine del Mercato Centrale di Milano e quella del suo Cucina Barzetti ristorante.

Dove rivedere le ricette di È sempre mezzogiorno

Diverse le ricette che il cuoco Barzetti ha proposto ovviamente anche nel programma È sempre mezzogiorno. Per tutti coloro che si fossero persi delle puntate di questo format e dunque i piatti gustosi realizzati dall’uomo, è importante sapere che è possibile recuperarle in maniera molto facile e veloce. Occorre infatti semplicemente recarsi sul sito di Raiplay e digitare nel motore ricerca interno la parola chiave che è il nome del programma. Ti avrà dunque accesso poi a tutte le puntate intere trasmesse, in cui quotidianamente vengono mandate in onda diverse tipologie di ricette, tra cui anche quelle dello chef.

Impostazioni privacy