Boldi e De Sica, quanto hanno guadagnato con il loro film? Cifra da record

Quanto hanno guadagnato Massimo Boldi e Christian De Sica con i loro cinepanettoni? La cifra è stata svelata di recente. Ecco a quanto ammonta la cifra.

I due attori hanno segnato il cinema italiano con i loro film campioni di incasso. Molte generazioni hanno passato il loro periodo natalizio guardando le loro pellicole che hanno segnato un’epoca. Tanto che per molte persone era diventato un appuntamento fisso davvero irrinunciabile, fino a quando i due hanno deciso di separarsi. Ecco quanto hanno guadagnato.

boldi-de-sica-
fonte foto: Ansa

Tra le coppie della settima arte italiana che sono riusciti a fare la storia ci sono senza dubbio Christian De Sica e Massimo Boldi. I loro film sono stati dei grandi successi che hanno accompagnato gli italiani durante l’inverno e le festività natalizie. Ma quanto hanno guadagnato con le loro tantissime pellicole? A confessarlo è stato l’attore milanese qualche tempo fa.

Boldi, infatti, si è confidato con Fedez in radio, dove era ospite ad un programma. Durante l’intervista radiofonica l’attore ha ammesso che hanno guadagnato tantissimo in quarant’anni di carriera sempre ad alto livello. Incalzato poi dal rapper, Massimo si è lasciato andare ed ha rivelato a tutti la cifra esatta del guadagno di un film.

Boldi e De Sica, guadagno di un film: ecco la cifra esatta

Il sodalizio artistico tra Christian De Sica e Massimo Boldi è stata una delle più longeve del cinema, una collaborazione ed una intesa artistica durata fino al 2006, anno in cui hanno deciso di separarsi. Oltre alla popolarità, questo sodalizio è stato davvero fruttuoso. Una conferma che è stata data dall’attore milanese nella trasmissione radiofonica dove si è concesso ad una intervista con Fedez.

“I guadagni erano altissimi, dovete fare i conti con 40 anni fa”, ha detto Boldi rimanendo un po’ sul vago. Ma il rapper, curioso come la maggior parte dei fan degli attori, ha deciso di incalzare Massimo e fargli dire la cifra esatta. Ha detti che prendevamo 500 milioni di lire al film. Parliamo di poco più che 250 mila euro. Era una bella cifra, soprattutto se si pensa all’Italia degli anni Ottanta.

La vera consacrazione per loro è arrivata con Vacanza di Natale 90. È stato questo il film che ha segnato il connubio artistico tra i due attori e che li ha portati a spopolare nei botteghini. Un lavoro arrivato dopo diversi lavori che hanno fatto insieme come I pompieri e Yuppies – I giovani di successo, film che hanno fatto un bel po’ di successo. Dopo un bel po’ di anni lontani, De Sica e Boldi sono tornati insieme per la gioia dei fan.

Impostazioni privacy