Christian De Sica e Massimo Boldi tornano insieme? Tutta la verità

Christian De Sica e Massimo Boldi hanno segnato in maniera importante il cinema italiano. In molti li vogliono vedere ancora insieme. 

Massimo Boldi e Christian De Sica
Getty Images

Almeno tre generazioni di italiani sono cresciute con i film di Massimo Boldi e Christian De Sica. Il periodo natalizio della nostra penisola era contraddistinto dai loro cinepanettone, tanto che per moltissimi era un appuntamento fisso irrinunciabile.

Ogni anno riuscivano a conquistare un pubblico sempre più numeroso ottenendo un successo clamoroso. I fratelli Vanzina, Enrico Oldoni e Neri Parenti aveva visto in quelle commedie la chiave per rendere i Natali italiani indimenticabili.

Il capostipite di questa serie di commedie è Vacanze di Natale. La pellicola, uscita nel 1983, era nata come una sorte di variazione del film Sapore di Mare che aveva ottenuto un grandissimo successo l’anno prima.

Ma sono i primi Duemila che rendono i cinepanettone un fenomeno tutto italiano incontrastato. Proprio in quegli anni era nato uno dei sodalizi più fortunati del cinema, quello tra Boldi e De Sica. Una collaborazione artistica durata fino al 2006, prima di separarsi.

Massimo Boldi, tradito dall’amico: la più grande delusione

De Sica e Boldi tornano insieme: la rivelazione

Dopo oltre vent’anni di sodalizio artistico, i due attori hanno lasciato con l’amaro in bocca milioni di italiani quando hanno deciso di separarsi per intraprendere strade diverse in ambito professionale. Le case di produzione diverse hanno portato Massimo e Christian a lavorare su set diversi.

Nonostante la separazione, i fan non hanno mai smesso di sperare di rivedere le loro battute e i loro sketch sul grande schermo. A dare la bella notizia poche settimane fa è stato Massimo Boldi ai microfoni di Un giorno da pecora, trasmissione di Rai Radio 1, in cui è stato ospite. L’attore milanese ha rivelato che tornerà a recitare con De Sica.

Massimo Boldi e De Sica paura sul set: contagi Coronavirus

“Quest’anno, dopo 30 anni, è la prima volta che non sono al cinema con un film di Natale, e mi dispiace molto. – ha confessato – L’anno prossimo però faremo sicuramente il cinepanettone con Christian“. De Sica invece è stato al cinema con Alessandro Siani nel film Chi ha incastrato Babbo Natale?.

Impostazioni privacy