Daniele Persegani, ecco dove assaggiare i suoi piatti: i prezzi ti stupiranno

Dove è possibile gustare i prelibati piatti e ricette studiate con amore e cura dallo chef Daniele Persegani? Ecco tutte le informazioni sull’argomento.

Uno dei volti noti legati al settore culinario e che il pubblico televisivo ha imparato a conoscere negli anni è lo chef Daniele Persegani.

Quest’ultimo infatti prima di approdare nel programma televisivo È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici, aveva già partecipato ad un altro noto format e cioè La Prova del Cuoco.

Il pubblico ha dunque avuto più opportunità di vederlo all’opera ed è così che è cresciuta notevolmente nel tempo l’attenzione e curiosità nei suoi confronti e soprattutto nei riguardi della sua cucina.

Ma dove è possibile assaggiare i suoi prelibati piatti? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Daniele Persegani, il ristorante dello chef

Una delle realtà televisive più interessanti che trattano il tema culinario è il programma È sempre mezzogiorno, che va in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì ed è condotto da Antonella Clerici. Quest’ultima è un volto della televisione che è già stata per molti anni conduttrice del famosissimo programma La Prova del Cuoco. Tali tipi di trasmissioni nel nostro paese in particolare attirano tanto l’attenzione del pubblico, soprattutto perché offrono la possibilità di vedere al lavoro chef preparati che propongono piatti della nostra tradizione ma non solo. Tra questi c’è anche Daniele Persegani, classe 1972, che pare abbia sempre avuto una grande passione per la cucina è che è diventato nel tempo uno tra gli chef più apprezzati nel nostro paese.

In particolare ciò che piace di lui ai telespettatori sono i suoi modi gentili e la solarità del personaggio, ma anche e soprattutto una grande preparazione nel suo settore. Persegani riesce infatti a spiegare passo dopo passo le ricette in modo chiaro e lineare, proponendo dei piatti prelibati e che invogliano il pubblico. In tanti si chiedono se e dove sia possibile assaggiare i piatti di creati da lui. La risposta alla domanda farà piacere sicuramente a tutti i fan dell’uomo, poiché a quanto pare Persegani ha aperto da diverso tempo un ristorante, denominato Osteria del pescatore, insieme alla sorella Nicoletta. Tale locale si trova a Castelvetro Piacentino, e al suo interno si possono assaggiare piatti sicuramente tipici della tradizione e della zona, ma non solo.

Prezzi, quando costano le portate

Per chi fosse realmente interessato a poter provare sperimentare la cucina dal vivo di Persegani, un’altra ottima notizia riguarda anche i prezzi del suo ristorante Osteria del Pescatore. Pare infatti che questi non siano per nulla elevati e anzi abbastanza accessibili a tutti. In media i suoi prezzi infatti a quanto pare oscillano tra i 9 e i 14 euro e le porzioni fortunatamente non sono ridotte, ma ricche e in grado di saziare. Prezzi dunque che restano nella media e che accompagnano un servizio altamente di qualità sia per le materie prime utilizzate, ma anche per le ricette sapientemente studiate proprio dallo chef.

Dove seguire le sue ricette, lo streaming online

Per coloro che fossero interessati a rivedere anche le varie ricette proposte da Persegani all’interno della trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, questo è possibile farlo in qualsiasi momento della propria giornata. Tutto ciò di cui si necessita è semplicemente avere a portata di mano un computer, cellulare o tablet e una connessione a Internet. Recandosi sul sito di Raiplay e digitando nel motore di ricerca interno la parola chiave che è il titolo del format, si può avere accesso ai vari contenuti sul programma. Ci sono infatti puntate intere, ma anche altri extra che possono essere guardati nel momento preferito della propria giornata.

Inoltre da non sottovalutare anche la possibilità di poter mettere in pausa la riproduzione di una puntata in qualsiasi momento, che è anche molto utile se ad esempio si sta cercando di riprodurre una ricetta di quelle proposte e si vuole seguire senza errori ma con molta tranquillità.

Impostazioni privacy