Mediaset Infinity non funziona, come votare la finale di Amici 2022?

Come votare per la finale di Amici 2022 senza un sistema molto usato? È possibile. Vediamo insieme tutti i metodi a disposizione.

Anche questa edizione, molto sentita, di Amici 2022 sta per volgere al termine. Gli allievi rimasti in gara si stanno preparando alla finale del Serale. Un evento decisamente atteso non solo da loro ma anche dai tantissimi fan che sono pronti a votare. Se la strada di Mediaset Infinity, però, non sembra essere percorribile ci possono essere altri percorsi. Per questo ci sono altri metodi per poter votare.

Amici
Screen Tv

La finale di Amici è uno degli eventi maggiormente attesi nel corso dell’anno. I ragazzi presenti sono protagonisti di un percorso davvero importante. La finale, quindi, diventa per loro un grande risultato conquistato. Segno di una crescita importante che li ha condotti fino a lì. Ovviamente tutto questo si realizza anche con il favore del pubblico.

L’ultimo capitolo è sempre molto sentito, la tensione è decisamente alta. Ma per i bookmakers pare che ci sia già il vincitore di Amici 2022. A dimostrazione di un interesse anche mediatico molto importante. Interesse che si traduce anche in partecipazione attiva del pubblico tramite il televoto. Andiamo a vedere insieme quali potrebbero essere le alternative per votare.

Amici 2022, votare senza Mediaset Infinity? Ecco come

Per decretare il vincitore anche il pubblico avrà un ruolo importante. I fan dei vari artisti potranno votare il loro preferito tramite due modalità davvero semplici: i classici SMS e l’applicazione di Witty TV. Ci sarà anche la possibilità di votare tramite smart tv e decoder abilitati.

Sul sito Witty sarà possibile votare rivolgendosi direttamente alla solita sezione. Mentre per quanto riguarda gli SMS, il numero da fare affidamento è il 477.000.1 con il codice che, nel corso della puntata, comunicherà Maria De Filippi. In alternativa si potrà anche scrivere il nome del proprio preferito. Tutti i dettagli, come sappiamo, saranno spiegati dalla conduttrice.

Con gli SMS, così come anche per Witty Tv, sarà consentito un numero di voti pari a 5 per ogni sessione. Per ogni voto valido, il telespettatore riceverà un messaggio di conferma. Tutto al costo di 0,16.

Altro aspetto da ricordare è che le sfide non saranno solo decise dal pubblico ma anche da una giuria tecnica. In alcune fasi, infatti, il peso sarà diviso al 50% tra le due parti in causa. Mentre altre saranno totalmente decise dal volere popolare. Non sarà, quindi, solo ed esclusivamente il pubblico a decidere chi andrà alla finalissima. Insomma, tutti i metodi sono alla portata di tutti. Non resta che attendere qualche ora e vedere chi riuscirà a vincere questa edizione. Una serata che non darà un premio solo al vincitore ma anche agli altri protagonisti.